“Expo e territori” – aperture straordinarie al Parco Archeologico di Velia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
parco_veliaDa sabato 13 giugno il Parco Archeologico di Velia resterà aperto al pubblico anche di sera, un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze dell’antica città di Elea, culla della celebre Scuola eleatica e patria dei filosofi Parmenide e Zenone.
L’iniziativa rientra nel progetto su scala nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e paesaggistico delle diverse regioni italiane.


Il programma delle aperture straordinarie del Parco Archeologico di Velia prevede un calendario di 18 serate che saranno effettuate dal prossimo 13 giugno tutti i sabati di giugno, luglio, agosto e settembre dalle ore 19.30 alle ore 22.30.
Nel corso dell’estate 2015, la Soprintendenza Archeologia della Campania arricchirà, dunque, la consueta offerta culturale all’interno del Parco Archeologico di Velia, organizzando concerti, spettacoli teatrali e suggestivi percorsi guidati, di cui in breve tempo sarà data comunicazione. Per il mese di giugno sarà possibile visitare il complesso di Età Imperiale nei pressi della Masseria Cobellis e il piccolo antiquarium ospitato al suo interno.


Parco Archeologico di Elea-Velia, Contrada Piana di Velia – Ascea Marina (Sa)
Orario: aperture straordinarie tutti i sabati di giugno/luglio/agosto/settembre dalle 19.30 alle 22.30
Telefono: 0974/972396 ; e-mail: sar-cam.velia@beniculturali.it
Sito web: http://www.archeosa.beniculturali.it ;

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.