Salerno: serpente boa di oltre due metri trovato tra i rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
boa_rifiutiUn serpente boa della lunghezza di oltre 2 metri è stato ritrovato vicino ad un cumulo di rifiuti a Salerno, nel quartiere Fuorni. Il rettile, boa constrictor albino, era stato abbandonato in una piccola scatola di plastica, sigillata con del nastro adesivo. La segnalazione della polizia provinciale è arrivata al nucleo salernitano delle guardie dell’Enpa, l’ente nazionale per la protezione degli animali, che si è recato sul posto per il recupero dell’animale, constatandone il cattivo stato di salute. Il boa – come scrive Repubblica.it – presentava infatti una grave infezione alla bocca, che deve aver indotto il suo proprietario all’abbandono.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Povero animale, si deve vergognare chi aveva in casa il boa e l’ha abbandonato in tale stato.
    Inoltre, sono dell’avviso che ciascuno animale ha il diritto di vivere nel proprio habitat naturale.
    Infine, non consentirei la vendita di determinate specie, costrette a vivere in spazi angusti, quando sono abituati a vivere in ambienti aperti e vasti. In una teca di vetro ci metterei il venditore e chi l’acquista!

  2. Prima acquistano i serpenti e,poi li abbandonano in un qualsiasi posto,mi dispiace solo che il serpente non ha stritolato chi se ne è disfatto in modo cosi schifoso.speriamo solo che adesso venga curato e riportato nel suo habitat naturale.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.