Basket in the street 8_12 Luglio 2015

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_StreetIl 1° Luglio 2015 alle ore 10:30 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del BITS Festival 2015. Qui di seguito la descrizione dell’evento.

Salerno negli ultimi anni è divenuta uno svincolo turistico molto importante nel Sud Italia. Le luci d’artista, il mare, il porto, il centro storico sono un mix di ingredienti che fanno da vetrina ad una città in cui la voglia di fare e di coinvolgere gli altri è molto alta.

Partendo quindi dalla base già ottima che la città offre l’Associazione AccesSalerno 100% Onlus memore dell’esperienza pregressa e maturata con il Basket in the street (BITS) organizzato nel luglio 2013 e 2014 nel quartiere Mariconda, per la prossima estate 2015 presenta la prima edizione del “Bits Festival – Sport, Food & Music”. Nei giorni 8 – 9 – 10 – 11 – 12 luglio 2015 prenderà vita il Village del Bits Festival che ospiterà varie aree tematiche con un unico punto in comune: lo Sport.

  • Area Basket e mini Basket: dopo Milano e Firenze ospiteremo la terza tappa, unica nel Sud Italia, del Torneo Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) e Fisb (Federazione Italiana StreetBall) Playground 3vs3, che vedrà scendere in campo oltre 3000 atleti affiliati alle federazioni;
  • Area Decathlon: all’interno sarà coadiuvata dalla Fondazione Decathlon una zona munita con tutte le attrezzature sportive in vendita nello Store, ove sarà possibile cimentarsi provando le varie discipline;
  • Area Bike: l’Associazione Salerno FreeRide A.S.D. durante il Bits Festival metterà a disposizione di adulti e bambini biciclette e relative protezioni da poter utilizzare sulla pista di Pump Truck. Il Pump Truck sarà composto da dossi e curve paraboliche, e con i suoi 35 m di lunghezza e 6 m di larghezza risulta essere unico nel suo genere;
  • Area CrossFit84100: sarà riproposta ed allestita una zona Reebok con attrezzatura dedicate che possa permettere agli interessati di cimentarsi nella disciplina del CrossFit, il nuovo programma di allenamento statunitense tanto in voga negli ultimi mesi;
  • Area Skate: all’interno gli amanti dello skate potranno cimentarsi e mettere in mostra la loro passione con uno degli Alpha Pipe più grandi d’Italia, avrà infatti come misure 12m di lunghezza ed 8m di larghezza. Oltre che sull’Half-Pipe gli skaters potranno sfidarsi in tornei avendo a disposizione anche rampe e scalini.

Come detto inizialmente Salerno negli ultimi anni è riuscita a togliere da se stessa l’ombra della piccola città campana trasformandosi in un’importante meta turistica per i servizi che offre, ma da sempre l’elemento che contraddistingue la nostra zona nel mondo è il cibo: la pizza, la mozzarella e tutte le pietanze che rientrano nella Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio dell’Unesco. Per questo motivo il Bits Festival non sarà solo Sport, ma anche Food e Music.

Un’Area Food che andrà ad accogliere al suo interno 20 stand che delizieranno i visitatori del Village con i prodotti della nostra terra, nell’anno dell’EXPO si vuole valorizzare il concetto di Nutrizione cogliendo questa grande occasione, ospitando tra gli stand specialità gastronomiche provenienti da altri angoli della penisola eccellenze che solo in Italia possiamo trovare,. In questo grande contesto gastronomico l’area Food diverrà una “vetrina” pronta ad ospitare nelle 5 serate Chef esperti di cibo da strada di calibro nazionale, e con grosso impatto mediatico, tra questi il re dello Street Food Chef Rubio. Il tutto, quindi lo sport ed il food, sarà accompagnato durante le cinque giornate dalla Musica.

Si alterneranno durante le serate concerti di cantanti appartenenti al mondo del Pop e del Rap al fine di coinvolgere e soddisfare i gusti di tutti i visitatori, artisti di caratura nazionale come Noyz Narcos Fritz Da Cat, Ghemon, Gemitaiz e MadMan, Luchè, Gold School tutto sotto la Direzione Artistica di DJTY1. A far da cornice a questi cinque giorni che su carta hanno tutti i presupposti di offrire un qualcosa di innovativo e ricco, ci sarà Salerno, i suoi profumi ed il suo paesaggio.

Proprio per questo motivo si è cercato di organizzare il Bits Festival al centro della città e più vicino possibile al mare, così da poter attirare tutti coloro che non hanno mai visitato Salerno o che hanno piacere di ritornarci usando la manifestazione come spunto per poter arrivare in città, proprio per questa ragione Partner come MSC Crociere hanno scelto di sposare questo progetto visto i loro investimenti che vedono attraccare due giorni a settimana le navi da crociera per MSC e la Stazione di Salerno scalo strategico per il trasporto su ferro.

Bisogna annotare questi 5 giorni, dall’8 al 12 luglio 2015 perchè l’AssociazioneAccesSalerno 100% Onlus ed il Giardino degli Dei si propongono di far diventare Salerno il fulcro del Sud Italia. Giorni in cui tutti dovranno sentir parlare del capoluogo di provincia campano come di un luogo in cui i giovani riescono a portare in strada la loro cultura priva di tutte le barriere mentali che la società ci impone.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.