Calcio: Questura di Salerno emette DASPO per tre tifosi della Cavese

Stampa
Tifosi_CaveseAl fine di contrastare la violenza in occasione di manifestazioni sportive, il Questore di Salerno ha emesso tre provvedimenti di divieto di accesso a luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO), nei confronti di altrettanti tifosi della squadra di calcio “Cavese”.

Nei confronti di due di loro, un 28enne residente a Cava de’ Tirreni e un 44enne residente a Salerno, è stato emesso un DASPO di 5 anni con prescrizioni, in quanto entrambi già destinatari in passato di analoghi provvedimenti. Il terzo tifoso, 29enne residente a Cava de’ Tirreni, è stato daspato per tre anni, senza prescrizioni.

I DASPO sono stati emessi nei confronti dei tre tifosi, perché in occasione dell’incontro di calcio Cavese – Andria, disputatosi il 26 aprile 2015 presso lo stadio comunale Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, furono  deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di lancio di materiale pericoloso, ai sensi dell’art. 6 bis della Legge 401/89.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.