Capaccio: Sull’ambulanza della Croce Rossa da lunedì ci sarà anche un infermiere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CAPACCIO_SCALODall’inizio di giugno l’ambulanza della Croce Rossa Italiana del Comitato locale di Capaccio-Paestum è tornata a prestare servizio a Capaccio, presso il presidio Psaut. Da lunedì 15 giugno, accogliendo la richiesta del comitato della CRI e dell’amministrazione comunale, l’Asl ha deciso di dotare l’ambulanza di tipo B, fino ad oggi provvista soltanto di autista e volontari soccorritori, anche di un infermiere, considerato l’incremento di utenti che si registra nel corso dell’estate per la presenza di numerosi turisti sul territorio.

L’infermiere sarà operativo sull’ambulanza della CRI fino al 15 settembre 2015. In questo modo si potenzia ulteriormente la rete sanitaria di primo soccorso in un territorio molto vasto, qual è quello di Capaccio e dei comuni limitrofi, nel periodo di maggiore incremento turistico.

«E’ una conquista importante per il nostro territorio considerato che già durante l’inverno, ma soprattutto nel corso dell’estate, può succedere che sia richiesto l’intervento di più ambulanze contemporaneamente in zone diverse del territorio» sottolinea l’assessore alle Politiche sociali e alla Sanità Marilena Montefusco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.