Site icon Salernonotizie.it

Costruttori: nasce ANCE – AIES (Associazione imprenditori edili Salerno)

Stampa
La Giunta nazionale dell’ANCE nella riunione dello scorso 26 maggio ha deliberato che l’ANCE Salerno presieduta da Antonio Lombardi non è più socio effettivo dell’associazione nazionale (dopo decenni di appartenenza e dopo 14 anni di presidenza Lombardi). Nel corso della stessa riunione di Giunta, l’organismo guidato da Paolo Buzzetti ha deliberato l’ammissione in ANCE, in qualità di socio effettivo, dell’ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI EDILI SALERNO (A.I.E.S.).

La Giunta nazionale ha anche deliberato che l’AIES potrà aggiungere la denominazione ANCE alla propria. In virtù del deliberato, tempestivamente comunicato a tutte le delegazioni provinciali, compresa Salerno, l’AIES terrà domani al Grand Hotel Salerno, a partire dalle 10.00, un’ assemblea ordinaria per la elezione del Presidente (unico candidato Vincenzo Russo), del consiglio direttivo,
del collegio dei Probiviri e del collegio dei Revisori dei conti.

Si tratta, come è fin troppo evidente, di una svolta epocale nel complesso e strategico settore dell’imprenditoria edile salernitana perchè dopo stagioni vissute all’insegna della conflittualità e delle polemiche, la decisione assunta direttamente dai vertici nazionali, pone fine ad una “querelle interna” che si trascinava da anni con evidenti ripercussioni e disagi sul comparto.

COMUNICATO UFFICIALE A.I.E.S

IL COMUNICATO DELL’ANCE DI ANTONIO LOMBARDI. Il presidente di ANCE Salerno, Antonio Lombardi, comunica che ad oggi – ad eccezione di un laconico messaggio a firma del presidente Buzzetti – non è stata notificata alcuna delibera di esclusione della territoriale salernitana dal sistema ANCE da parte dellla Giunta o di altri organi associativi nazionali. Non appena saranno rese note le motivazioni ufficiali di esclusione, il provvedimento sarà impugnato nelle sedi competenti.
Il Consiglio Direttivo di ANCE Salerno ha immediatamente deliberato di intraprendere tutte le azioni del caso, a tutela di un’associazione che rimane massimamente rappresentativa del settore delle costruzioni in ambito provinciale.

Exit mobile version