Da lunedì i più influenti travel blogger in tour in provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
travel-blogger-salernoSaranno le più influenti ‘penne’ della rete gli ospiti speciali della nuova iniziativa promossa da Confesercenti di Salerno con la Sicme Energy e Gas e il supporto della Camera di Commercio di Salerno a sostegno della crescita della capacità imprenditoriale turistica e alberghiera del territorio. Dal prossimo lunedì 15 giugno a venerdì 19 giugno dodici guru dell’informazione social e online saranno condotti alla scoperta delle bellezze della provincia in un inedito blogger tour, uno degli eventi più di tendenza per la promozione turistica nel terzo millennio.

L’iniziativa vedrà coinvolti alcuni travel blogger di riferimento invitati a vivere il territorio per poterlo poi raccontare come testimonial di un’esperienza in cui la provincia di Salerno, specie quella ‘nascosta’, incontaminata e fatta di storie autentiche, la farà da padrona. A far parte del gruppo di narratori i più dinamici blogger in attività social, con un network di amicizie esteso, per avere la certezza che condividano con quante più persone le proprie ‘impressioni’ on line e off line. Si tratta di Philip Neil Curnow di Deliciousitaly.com (oltre 200.000 visualizzazioni mensili e più di 20.000 followers sui social), Jennifer Marie Dombrowski di Luxeadventuretraveler.com (più di 70,000 lettori unici al mese, viaggiatori indipendenti in cerca di mete di lusso e di avventura negli Stati Uniti e in tutta Europa), Gillian Longworth McGuire di Gillianslists.com (seguitissima per i suoi top articles e la sua app su Amalfi), Sabrina Iovino e Guclu  Kamberlerdi JustOneWayTicket.com (#16 nella lista dei Top 50 Travel Blogs su Internet, misurata dal traffico, messo in evidenza da Lonely Planet, Tripadvisor, Skyscanner, Cosmopolitan e molte altre riviste di viaggio che ne hanno condiviso le storie con migliaia di loro lettori), Nadine Ari Landman diCiaotutti.nl  (il più grande sito Olandese sull’Italia, con oltre 18.000 followers sui canali social), Isabela Da Fonseca di GRAZIE A TE BLOG (molto seguito in Brasile e nei Paesi di lingua portoghese dalla fascia media di età è dai 30-65 anni). Con loro anche David John Yabis di Dream Euro TripMaria Grazia Casella coordinatrice di TBnet (http://travelbloggernet.com/) e firma dellaCompagniadeiviaggiatori.comSilvia Cartotto di Thegirlwiththesuitcase.com,Pamela Godnig di Ablondearoundtheworld.com,  Maximilian Münch Photographer & Influencer su Instagram.

Serratissimo il programma approntato alla scoperta delle due Coste e del capoluogo, da Conca dei Marini ad Acciaroli, tra il walking tour del centro storico di Amalfi con un narratore dei luoghi, la passeggiata a Ravello, la sosta al borgo di Pescatori di Cetara, la visita guidata a Salerno, il percorso nell’Area Archeologica di Paestum, la visita di un’azienda agricola, l’escursione in barca alle grotte di Palinuro e alla Baia Infreschi.

Nel corso del tour, mercoledì 17 Giugno alle ore 10 si terrà un incontro alMarina D’Arechi Salerno Port Village in cui la stampa salernitana potrà confrontarsi con i blogger sulle potenzialità e criticità del turismo nel territorio provinciale.

L’appuntamento rientra nella campagna di formazione ideata dal direttore del Sistema Confesercenti, Bianca Cecaro Pierri, e programmata d’intesa con la Sicme Energy e Gas.

“La Sicme Enery e Gas -spiega l’amministratore delegato Pierluigi Punzi – sta mettendo in campo una serie di iniziative, insieme alla Confesercenti Salerno, di sostegno al comparto turistico. Sono soprattutto gli albergatori ad avere la nostra attenzione, perché sono loro i protagonisti di un settore che è in prima linea per il rilancio economico del territorio. Oggi la Sicme Enery e Gas sponsorizza il blogger tour perché sa che il comparto turistico ha avuto un cambiamento importante negli ultimi 10 anni proprio grazie alle attività dei social e del web 2.0, lì dove i blogger sono di casa. Sono loro che  raccontano una percorso, un territorio, un viaggio. Sono sempre loro che suggeriscono un albergo o una location turistica ed è grazie al loro passaparola qualificato che il turismo viaggia con una marcia in più”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.