Maiori: si tuffa e impatta sugli scogli, 23enne americana si spappola milza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
incidente_stradale_notte_ambulanza_1Intervento da codice rosso la scorsa notte al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi. Una 23enne di nazionalità americana è giunta in gravi condizioni a bordo di un’ambulanza del 118 per le ferite riportate al torace e all’addome, a quanto pare in seguito all’impatto con gli scogli dopo un tuffo in mare. Alla ragazza è stato riscontrato lo spappolamento della milza, che ha provocato un’emorragia massiva all’addome, fratture costali multiple con conseguente presenza di aria nei polmoni.

A causa della soppressione del reparto di chirurgia d’urgenza per la giovane non è stata possibile l’operazione a Castiglione, che già in passato era stata svolta con successo per casi analoghi. Sottoposta a tutte le cure del caso è stata trasferita in ambulanza presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dove è stata sottoposta ad una operazione chirurgica d’urgenza. Attualmente si trova nel reparto di rianimazione e le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazioni. Stando a quanto appreso la giovane, in vacanza in Costiera Amalfitana, con alcuni amici stava trascorrendo la nottata presso le scogliere di una struttura ricettiva della costa, nel comune di Maiori. Alla causa dell’incidente, complice l’oscurità, un’errata valutazione prima di tuffarsi.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.