Rosa Salernitana, tra conferme e nuovi innesti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Novara_salernitana_foto_24Partendo dall’elenco dei riconfermati, forti di un contratto e della fiducia della società, è facile intuire quali potrebbero essere le prime mosse della Salernitana sul mercato. Se, come sembra molto probabile, Gori, Tuia e Franco rinnoveranno il contratto, andando ad aggiungersi a Lanzaro e Trevisan, si può notare che in difesa servirà un portiere (in grado di giocarsi il posto con Gori), un quarto centrale (possibilmente mancino come Trevisan) e i due sostituti degli esterni (che potrebbero essere anche “under” viste le logiche dominanti in Serie B).

Passando al centrocampo, il reparto verrà costruito attorno a Moro, che dà il meglio di sé quando può disimpegnarsi da interno (e non davanti alla difesa), la posizione di Bovo (il cui contratto si dovrebbe rinnovare in automatico in seguito alla vittoria del campionato) è da valutare al pari di quelle di Pestrin (che potrebbe essere inserito in lista come giocatore “bandiera”) se arrivasse l’ok della Lega e di Favasuli (che aveva un solo anno di contratto e che ha molto mercato in Lega Pro). Il reparto, insomma, sarà molto probabilmente “rifondato”, partendo dalla scelta del mediano basso (o del regista di qualità a seconda delle idee del tecnico).

Anche qui, i titolari presumibilmente saranno giocatori d’esperienza (visto che Fabiani difficilmente corre rischi in tal senso), le alternative potrebbero essere più giovani. In avanti, in rosa ci sono già Calil e Nalini, a breve potrebbe arrivare la conferma di Mendicino, Gabionetta dovrebbe firmare subito dopo il fallimento del Parma. La Salernitana è a caccia di un centravanti con determinate caratteristiche fisiche e che abbia fiuto per il gol, motivo per cui Calil dovrebbe essere impiegato da fantasista o in posizione leggermente più defilata. Anche in questo caso, per i “rincalzi” dovrebbe prevalere la linea verde.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.