Trasporti, Pasquino: “Il CSTP è una azienda sana. Pronta la cessione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Raimondo_Pasquino_CSTPRisanato il CSTP oggi una azienda fuori dalla crisi economica e pronta ad essere ceduta. A darne notizia in una conferenza stampa il commissario straordinario Raimondo Pasquino forte della ratifica anche da parte del Ministero dello Sviluppo Economico sullo stato di salute dell’azienda. Si procederà con un bando di evidenza pubblica: base d’asta 8 milioni 860 mila euro. “Il CSTP non ha più passivo e lavoratori in esubero – ha detto Pasquino. La cifra è stata fissata dal Ministero”. Entro un anno la cessione del complesso aziendale.
Il 22 maggio l’AIR Avellino si era fatta avanti per l’acquisto. Il bando di vendita prevede una partecipazione pubblica senza preselezioni. Nella scelta conterà per il 50% l’offerta economica e per l’altra parte il piano tecnico. Tutelati i dependenti, la cessione dell’azienda – infatti – avverrà solo dopo il via libera dei sindacati. Durante il peridodo estivo verranno assunti a tempo determinato lavoratori individuati nelle liste per sostituire gli autisti in ferie. “Se la politica regionale avrà, come penso, un cambio di impostazione potremo essere parte del risanamento del trasporto pubblico locale e mettere sul mercato un’azienda dal potenziale tecnico e e tecnologico molto adeguata”“Ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà far ripartire le competenze dell’Azienda” ha concluso Pasquino.
IL VIDEO
A margine della conferenza stampa il Commissario Straordinario è intervenuto anche sull’ipotesi di una sua nomina a Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania: “Per poter accettare bisogna che qualcuno lo chieda, oggi abbiamo la fortuna di dialogare con un Presidente della Regione attento”.
IL VIDEO
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Ma non vi vergognate a dire tutte ste stronzate???
    Ditelo che il trasporto a Salerno è insufficiente anzi,in alcuni giorni, inesistente.
    la citta turistica che accoglie i turisti senza autobus e addirittura nei week end non circolano proprio.
    VERGOGNA.
    VICIE’ SOLO TU CI PUOI PENSARE… 😉

  2. L’ULTRA OTTANTENNE CIRIACO DE MITA. GUARDA CASO A PARTECIPARE PROPRIO L’AIR di AVELLINO. CIRIACO NON TI SEI INGOZZATO(saziato) ABBASTANZA? PUBBLICARE.

  3. Pasquino, amico di De Mita? È l’inizio del debito che De Luca deve pagare per essere stato eletto. Lui che non aveva padroni e padrini questo è solo il principio, ne vedremo delle belle!

  4. e quindi adesso che l’azienda è sana cosa facciamo??! la cediamo!?!??
    cediamo il buono e ci teniamo il cattivo?!? bella idea di “pubblico”…

  5. Pasquino non è amico di de mita, lo conosce e basta. non fate dietrologia, vi assicuro che su mille altre cose non saprei mettere parola ma su questa….. PASQUINO è un uomo che pensa SOLO con la sua testa, fidatevi.

  6. Caro mio,sarà anche come dici tu,ma se si passa dalla gestione dell’università alla gestione del cstp fidati che spesso si deve dar conto anche ad altri,soprattutto referenti politici e soprattutto quando ti cuciono i bandi addosso…

    Mario

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.