A Città del Gusto Salerno arriva lo Chef Hiro, star di Gambero Rosso

Stampa
Chef_HiroImperdibile incontro quello organizzato a Città del Gusto salerno per il  16 giugno.  Hiro, star di Gambero Rosso Channel, simpatico ed abile chef giapponese sarà nella scuola Gambero Rosso fortemente voluta dal dottor Pietro Andreozzi non solo per presentare il suo libro “Ciao, sono Hiro”, appuntamento aperto al pubblico, ma anche per svelare le tecniche e le intuizioni delle sue famose preparazioni “a fiamma spenta”, che lo hanno reso noto tra il grande pubblico. Un’occasione unica per imparare nuovi modi di cucinare, stimolando la fantasia e proponendo ricette appetitose che preservano tutto il gusto di ingredienti sempre freschi e di stagione. Questo mese di giugno, però, è ricco di sorprese: al via, infatti, anche un nuovo goloso format:  Le Cene di Gusto, esperienze gastronomiche a tema, pensate per far degustare al pubblico le preparazioni di famosi chef del territorio e del resto d’Italia.

Nel primo appuntamento, venerdì 19 giugno, alle ore 20.00, la nuovissima sede campana del Gambero Rosso, rende omaggio al suo ricco mare con la cena a quattro mani Mare Nostrum. Un lungo ed affascinante percorso gourmet interamente dedicato al Mar Mediterraneo, studiato da Antonio Di Fede, responsabile delle Scuole della Città del gusto, e da Gennaro Marciante, chef del ristorante Acqua Pazza di Cetara. Protagonista assoluto il pesce azzurro: “povero”, ma solo perché low cost e non certo di gusto. Una materia prima dal sapore eccezionale, versatile, salutare (in quanto ricca di omega 3) e resa squisita dall’estro e la bravura dei due chef. Star della serata le alici e la loro preziosa colatura, di cui Cetara, la splendida cittadina della Costiera Amalfitana, è patria indiscussa. Ad accompagnare i sapori del mare quelli altrettanto prelibati della terra, grazie alla verdura e alla frutta, rigorosamente di stagione, proveniente dagli orti della Campania Felix. Non possono certo mancare i vini, con abbinamenti studiati alla perfezione dal Gambero Rosso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.