Campania: Pagano, “Risanamento con tagli fa perdere elezioni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Elezioni_regionali_Campania_urna_seggio_4“Stefano Caldoro ha superato se stesso: per carità da parte sua fa bene a rivendicare il risanamento dei conti, ma se al risanamento si accompagnano tagli ai servizi e peggioramento degli stessi le elezioni si perdono”. Lo sottolinea, in una nota, Maria Grazia Pagano, responsabile Scuola & Formazione del Pd in Campania. “D’altronde – aggiunge Pagano – a differenza della Marini in Umbria e di Zaia in Veneto, Caldoro è unico presidente che non riesce a ottenere dagli elettori il consenso per il secondo mandato. Rispetto al 2010, inoltre, Caldoro passa dal 53 al 38%. Un crollo vero e proprio. Sui sondaggi sfioriamo la farsa.
Per settimane Caldoro e i suoi alleati ci hanno declamato le ricerche demoscopiche degli istituti ‘Datamedia’, ‘Tecnè’, ‘Ipr’ e ‘Entreprise Contact’ nei quali il suo, a questo punto presunto, vantaggio oscillava fra i 3 e i 5 punti percentuali”. “Addirittura – ricorda Pagano – il giorno dopo la presentazione delle liste, il 2 maggio, il presidente uscente presentava alla stampa un sondaggio che lo dava avanti. Ad ogni modo segnalo che la campagna elettorale é finita il 31 Maggio. I cittadini campani hanno premiato Vincenzo De Luca nonostante mesi di campagne violentissime nei suoi confronti, delle strumentali interpretazioni della Severino, dell’improvvida lista “nera” della Bindi a 48 ore dal voto”. “Se a Caldoro interessa la magra consolazione di aver perso ‘per poco’ gliela lasciamo volentieri. Lui però lasci Palazzo Santa Lucia e cerchi di guidare l’opposizione”, conclude Pagano.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.