Cultura: a Salerno presentato libro di Rossana Lamberti “Il Contastorie”

Stampa
Rosanna_LambertiSi è svolta a Salerno presso la sala dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina la presentazione del nuovo libro di Rossana Lamberti “Il Contastorie” edito dalla casa editrice “Il quaderno edizioni”. Presenti tra gli altri, oltre ad un folto numero di ospiti, il prof. Rino Mele che si è occupato della critica letteraria del testo e che ne ha discusso con l’autrice, insieme al giornalista Luigi Gravagnuolo e il presidente de “Il quaderno edizioni” Stefania Spisto. Ha presentato e moderato l’evento Umberto Flauto presidente dell’Associazione laboratorio dei pensieri  scomposti.

Il testo di Rossana Lamberti contiene le storie di un Contastorie che va di piazza in piazza per raccogliere storie originali e raccontarle a chi avesse voglia di ascoltarle. Tra le storie anche alcune impiantate durante la fine della seconda guerra mondiale e l’assedio dei tedeschi in Italia. L’autrice afferma di aver scritto questo libro perché la memoria non si perda, perché spesso, a molti, per la fretta o per l’errata convinzione che l’unica realtà sia solamente quella percepita, sfuggono i punti di vista degli altri e per ricordare sempre che il vero miracolo, l’unica reale meraviglia del mondo, è la certezza che nessun essere è simile agli altri.  

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.