Feltrinelli Salerno, presentazione libro di Mauro Maldonato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
feltrinelliSarà presentato martedì 16 giugno, alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli, Corso Vittorio Emanuele, Salerno, il libro, “Quando Decidiamo – Siamo attori consapevoli o macchine biologiche”, di  Mauro Maldonato, psichiatra e professore di psicologia applicata presso l’Università della Basilicata.

All’incontro parteciperanno la giornalista del quotidiano “La Città” Clemy De Maio, l’avvocato Silverio Sica ed il fisico Giuseppe Vitiello. Coordinerà l’avvocato Fabrizio Torre. Sarà presente l’Autore.

Maldonato, con un linguaggio non riservato ai soli specialisti, spiega come, nel labirinto delle azioni umane, le decisioni vengono prese non soltanto, come noi desidereremmo, dalla razionalità, ma anche da un insieme di altri fattori, come l’intuito, fattori biologici, desideri inconsapevoli.

Mauro Maldonato è psichiatra e professore di Psicopatologia generale. Ha studiato nelle Università La Sapienza (Roma), Federico II (Napoli), London School of Economics (Londra), École des hautes études (Parigi). È stato più volte visiting professor alla Universidade de São Paulo (USP), Pontifícia Universidade Católica (PUC) di São Paulo e alla Duke University. È autore e curatore di volumi e articoli scientifici pubblicati in diverse lingue. È direttore scientifico della Settimana Internazionale della Ricerca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.