Grande partecipazione alla due giorni PD sull’Agroalimentare in Cilento con l’On. Capozzolo ed il Ministro Martina

Stampa
Sabrina-CapozzoloUna nutrita presenza di pubblico e di operatori del settore ha gremito la sala Giovanni Paolo II di Agropoli per il convegno conclusivo delle due giorni dedicata all’agroalimentare di qualità del Cilento, organizzata e voluta dalla Responsabile Nazionale delle Politiche Agricole del Partito Democratico On. Sabrina Capozzolo e che ha visto la presenza del Ministro dell’Agricoltura On. Maurizio Martina.

La Campagna di Ascolto nazionale che la deputata agropolese ha messo in campo con il dipartimento delle Politiche Agricole da lei retto al Nazzareno, realizzata con il supporto del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico alla Camera dei Deputati, ha fatto tappa il 12 ed il 13 giugno nella provincia di Salerno.

Capaccio ed Altavilla Silentina sono stati i comuni protagonisti delle due tavole rotonde con gli operatori della filiera dell’Agroalimentare di Qualità, la prima, e della filiera zootecnica e del latte la seconda tenutesi il 12 giugno.

Con l’On. Capozzolo, ha incontrato ed ascoltato i protagonisti dei due comparti, una delegazione molto qualificata di parlamentari PD.

Agropoli, invece, ha ospitato il convegno pubblico finale con il Ministro Martina che ha raccolto l’invito dell’On. Capozzolo e, nonostante i suoi gravosi impegni all’Expo di Milano, non ha voluto far mancare la sua presenza al fianco della Responsabile Nazionale Agricoltura del suo partito.

“Non era facile avere il Ministro, monopolizzato dagli impegni di Expo a Milano – dichiara a margine del convegno la deputata cilentana – ma Maurizio ha voluto esserci per dare un segnale molto forte di vicinanza e di attenzione a tutto il comparto agricolo del nostro comprensorio. E’ andato via manifestandomi la sua soddisfazione e complimentandosi per la partecipazione e la qualità del dibattito. Per questo e per esserci stato, lo ringrazio ancora una volta e con lui ringrazio tutti i colleghi deputati, i Sindaci ospitanti, tutte le autorità intervenute oltre che i veri protagonisti della manifestazione: gli operatori dei comparti coinvolti. A ciascuno un grazie per aver partecipato e per il contributo dato”.

Sulle presenze registrate alla due giorni PD l’On. Capozzolo non ha dubbi: “Sono soddisfatta della partecipazione all’iniziativa, ma non sorpresa: conosco bene la capacità e la competenza dei nostri operatori agricoli e non avevo dubbi sul fatto che potessero cogliere appieno la straordinaria importanza di questa opportunità. La risposta è stata entusiastica. Questa è la strada per crescere e migliorare tutti insieme. La Politica deve tornare ad ascoltare la gente ed a studiare soluzioni con chi ogni girono lavora sul campo e sperimenta problemi e difficoltà.”

La componente la Segreteria Nazionale del PD non si ferma: “Questo è un punto d’inizio. La Campagna di Ascolto è utile per poter creare un puntuale e costante canale di ascolto e di confronto tra il PD e le realtà agricole del nostro Paese: una straordinaria risorsa da comprendere, sostenere e proteggere. In questo ambito, senza dubbio, Il Cilento e la Campania rappresentano un pezzo prezioso e pregiato di cui non è possibile fare a meno”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.