La finale play-off Bassano-Como chiude la stagione. Lariani favoriti per la B

Stampa

pallone_lega_pro_2014La finale di ritorno dei play-off di Lega Pro Bassano-Como chiude ufficialmente la stagione 2015/2016 del calcio italiano. La posta in palio è altissima e su di essa non può non pesare il netto risultato dell’andata con cui il Como ha aumentato di parecchio le proprie chances di unirsi alle già promosse Novara, Teramo e Salernitana. Il 2-0 del “Sinigaglia” ha infatti avvicinato di molto i lariani ad un risultato che avrebbe del fenomenale, considerato che la squadra di Carlo Sabatini (fratello del più noto Walter) ha “acchiappato” gli spareggi post-season per i capelli, riuscendo a vincere sul campo del favoritissimo Benevento e ad eliminare il Matera ai rigori prima di aggiudicarsi la sfida d’andata contro la squadra di Asta.

Tra il Como e il ritorno in cadetteria (undici anni dopo la retrocessione del 2004 e un successivo fallimento) ci sono però ancora 90 infuocati minuti, da giocare contro una squadra protagonista di una stagione da incorniciare e che crede ancora nella sua prima, storica, promozione in B. Per ottenerla, considerato il risultato maturato sulle rive del lago, a Iocolano e compagni servirà vincere con due gol di scarto (con qualsiasi risultato, perché i gol segnati in trasferta non valgono più di quelli casalinghi) per portare la partita ai supplementari. Per centrare l’impresa, Antonino asta fa affidamento sugli offensivi Iocolano, Furlan, Nolè e Pietribiasi, contando anche sul fattore campo: il “Mercante” sarà gremito, con i biglietti finiti già venerdì mattina e già nelle due sfide contro Juve Stabia e Reggiana si è mostrato un talismano. Solito 3-5-2 per Sabatini, in cui la coppia offensiva Ganz-Le Noci (già letali nella gara d’andata) è chiamata a pungere per l’ultima, decisiva, volta. Calcio d’inizio alle 16, arbitra il romano Martinelli.

Formazioni ufficiali

BASSANO (4-2-3-1): Grandi; Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato; Davì, Proietti; Furlan, Nolè, Iocolano; Pietribiasi. All. Asta

COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Cassetti; Marconi, Castiglia, Fietta, Casoli, Fautario; Ganz, Le Noci. All. Sabatini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.