Salerno: domenica 21 giugno Festa Europea della Musica al Centro Sociale

Stampa
Centro_sociale_SalernoDomenica 21 Giugno 2015 a partire dalle ore 17, presso il Centro Sociale di Salerno, si terrà la “Festa Europea della Musica” promossa ed organizzata dall’Associazione Amici della Lirica di Salerno, Presidente: Alessandra Totoli e Direttore Artistico: Romeo Mario Pepe, con il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione dell’Associazione Culturale Adopoli e la Scuola di Musica Musifocus. La cura dell’organizzazione e del management è affidata a Anna Maria Pepe e Alexandra Biondi.

La manifestazione, che si svolge contemporaneamente in tutta Europa, è giunta ormai alla terza edizione cittadina, vedrà l’alternarsi sul palco del Centro Sociale di artisti provenienti dai Licei musicali campani, dai Conservatori di Salerno, Avellino e Napoli e dalle Scuole di musica.

La kermesse musicale, rivolta a tutti e con ingresso gratuito, celebrerà il giorno dedicato alla Musica attraversoperformances che coinvolgeranno: orchestre giovanili (Orchestra dei fiati dell’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana, Orchestra del Liceo Statale “A. Galizia” di Nocera Inferiore), pianisti, violinisti, violisti, flautisti, arpisti, cantanti solisti e gruppi corali (Gruppo vocale Musifocus, Coro di voci bianche del Comune di Roccapiemonte, Coro Discantus, Gruppo Vocale dei Numeri Primi). L’evento vedrà anche la partecipazione della compagnia di danza “Contrapasso”che eseguirà danze medievali accompagnate da strumenti dell’epoca. Inoltre, negli spazi adiacenti alla manifestazione, sarà possibile visionare la mostra di strumenti antichi nonché l’esposizione di accessori di moda, dal design ricercato, in tema con l’evento.

Una full immersion di circa sei ore – il termine dell’evento è previsto, infatti, per le ore 23 – durante le quali la grande protagonista sarà sicuramente la musica, vera e propria occasione di incontro, socializzazione ed anche di svago. Quella musica che, ancora oggi, è in grado di evocare emozioni e di coinvolgere un pubblico sempre più variegato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.