Unioni civili:sindaco Scafati,registro inutile presa in giro

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiIn merito al post sul registro delle unioni civili pubblicato sulla sua pagina facebook e alle polemiche scatenate dallo stesso, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il tema dei diritti civili delle persone omosessuali è estremamente importante e delicato, e in un paese civile dovrebbe essere affrontato con serietà e impegno generale.

Il registro delle unioni civili proposto a livello comunale ritengo, invece, sia un atto di grande teatralità, un’inutile presa in giro per tante coppie omosessuali e omogenitoriali che in questo documento ripongono aspettative e speranze.

Ne è dimostrazione ciò che è accaduto in altri Comuni, in primis a Roma, dove il sindaco Marino si era arrogato il diritto di celebrare nozze tra omosessuali, ben sapendo di fare una forzatura non rientrante tra le sue competenze, tant’è vero che sono state poi disconosciute dal Prefetto.

A Scafati il Pd e il M5s organizzano gazebo per raccogliere firme per cose inutili, perché a livello nazionale il governo Renzi non è in grado di redigere una legge che sia di garanzia e di rispetto delle libertà e dei diritti di tutti: una legge che non sia discriminante per gli omosessuali né per gli eterosessuali, che contraendo matrimonio si assumono responsabilità certe e ampiamente disciplinate.

Sulla questione mi sembra di notare più voglia di protagonismo che ragionamenti veri e capaci di affrontare una questione sulla quale è tempo che la politica dia risposte serie. Per questo è nelle mie intenzioni promuovere ed organizzare, già nelle prossime ore, un dibattito che serva a mettere a confronto Chiesa, politica e associazioni”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.