Università di Salerno: al via la conferenza internazionale TACL (Topology, Algebra and Categories in Logic)

Stampa
universita_di_salernoHa preso il via domenica 21 giugno, e proseguirà sino a venerdì 26, la VII Conferenza TACL: oltre 150 matematici provenienti da ogni parte del mondo riuniti ad Ischia per l’incontro organizzato dal gruppo di Logica del Prof. Antonio Di Nola, docente ordinario di Logica Matematica e Direttore del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Salerno. La Conferenza TACL (Topology, Algebra and Categories in Logic) si propone di approfondire lo studio semantico della logica attraverso metodi algebrici, categorici e topologici, mostrando le interconnessioni e la reciproca contaminazione tra queste diverse branche della matematica.

Interverranno come Invited Speakers:

 

La Conferenza sarà preceduta da una scuola estiva internazionale che si terrà presso il  Dipartimento di Matematica  dell’Università degli Studi di Salerno, da oggi lunedì 15 giugno a venerdì 19 giugno. La scuola ospiterà oltre 50 iscritti, tra giovani dottorandi e postdoc italiani e stranieri, che vogliano approfondire le proprie conoscenze in diversi ambiti della Logica Matematica. Le lezioni saranno tenute dai prestigiosi professori Guram Bezhanishvili (New Mexico State University), Brian Davey (La Trobe University), Ieke Moerdijk (Nijmegen University) e Luke Ong (Oxford University). Le precedenti edizioni dell’evento TACL si sono svolte  a Tbilisi (2003), Barcellona (2005), Oxford (2007), Amsterdam (2009), Marsiglia (2011) e Nashville (2013).

La scuola e la Conferenza TACL sono state promosse da:

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet logica.dmi.unisa.it/tacl/ oppure contattare la Dott.ssa Stefania Boffa al numero 3294935236 o il Dott. Gaetano Vitale all’indirizzo gvitale@unisa.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.