Genitori che lavorano, il Comune di Castellabate fa da babysitter ai bimbi

Stampa
bambini_baby_sitterLa Giunta comunale di Castellabate ha deliberato l’attivazione del Centro per minori anche quest’estate. La decisione è stata ufficializzata nel corso della seduta della mattinata. L’iniziativa ha ottenuto ottimi riscontri negli scorsi anni ed è richiestissima dalle famiglie, in quanto viene incontro alle esigenze di tanti genitori che lavorano durante la bella stagione, offrendo un servizio di intrattenimento gratuito per i bambini residenti. «Il nostro Comune è un’ambita meta turistica, per cui moltissimi genitori con figli piccoli lavorano in estate – spiega il consigliere delegato alle Politiche sociali Umberto Giannella – Con questa iniziativa, che è totalmente a carico del Comune e gratuita per le famiglie, diamo una mano alle mamme e ai papà che sono impegnati fuori casa e garantiamo un intrattenimento piacevole per i bambini.

In questo periodo di crisi economica, è un modo concreto per essere vicini alle famiglie, che diversamente dovrebbero sobbarcarsi di ulteriori spese per una babysitter. Nonostante le note difficoltà degli Enti locali, continuare a garantire questa iniziativa di servizio è una priorità per l’Amministrazione guidata dal sindaco Costabile Spinelli». Il Centro estivo sarà attivo a luglio e ad agosto, dal lunedì al sabato (eccetto i giorni festivi), dalle 8,30 alle 13, presso gli edifici scolastici di Santa Maria. Sarà aperto a bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni, che verranno intrattenuti con attività di vario tipo, tra cui giochi, letture animate, passeggiate, disegni e attività manuali. La gestione sarà affidata ad una cooperativa sociale e il servizio verrà condotto da operatori esperti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.