Rifiuti in strada: a Baronissi blitz di Vigili e Sindaco a Saragnano

Stampa
Rifiuti_BaronissiBlitz del sindaco Gianfranco Valiante e degli agenti della Polizia Municipale in via Bixio a Saragnano per via di una vera e propria discarica di rifiuti, nell’area sottostante il parco giochi. I vigili hanno identificato i proprietari dei rifiuti abbandonati a bordo strada, ai quali verranno notificate multe salate. Si tratta di C.R. del ’75, C.G. del ’70 e di S.T. Per individuare i responsabili, sono state aperte ed ispezionate le buste contenenti rifiuti di varia natura. I vigili hanno ritrovato bollette dell’energia elettrica, fotografie, quaderni scolastici di appunti con tanto di indirizzi di residenza. Individuati in maniera inequivocabile i responsabili. Da oggi, intanto, è operativo il sistema di videosorveglianza della zona, con varie postazioni collegate al comando di Polizia Municipale.

“Continueremo a setacciare e a scovare sacche di illegalità e inciviltà in tutta la città – sottolinea il sindaco Valiante – pochi giorni fa abbiamo ricevuto un premio importante per l’elevata percentuale di raccolta differenziata e pochi incivili non infangheranno il nome della nostra città. Proseguiremo nell’azione di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso controlli serrati lungo tutto il territorio comunale”. Intanto, il sindaco ha disposto, per motivi di sicurezza, la chiusura del parco giochi di Saragnano. Vandali avevano distrutto nelle scorse settimane altalene, scivoli e scale. Il parco così ridotto rappresentava un pericolo per i bambini che frequentavano la struttura. “Per colpa di qualche vandalo – spiega Valiante – adesso tanti bambini non potranno più frequentare le giostrine. I danni arrecati al parco sono un’offesa per tutta la città. E’ inaccettabile che gli sforzi profusi da questa amministrazione in favore dei più piccoli vengano vanificati da inqualificabili gesti come quello accaduto a Saragnano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.