Salernitana in B: Mezzaroma potrebbe rilevare parte delle quote di Lotito

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_45_MezzaromaSulla Salernitana c’è il cartello lavori in corso, gli operai lavorano ma il cantiere è ben coperto da teli che non fanno vedere nulla. E’ possibile sintetizzare così questa fase della stagione granata. Da un lato i tifosi che sognano i colpi di mercato e sperano di conoscere il destino di Menichini ed il nome del successore e dall’altro la società, con Lotito e Mezzaroma, impegnati a far quadrare i conti ed a fronteggiare innumerevoli situazioni. Abbiamo più volte detto che la Serie B è un affare per il club granata. Arriveranno soldi dalla Lega di B, da Sky, dal merchandising, dagli sponsor e soprattutto dagli abbonamenti. Ricavi importanti ma che non ci sono ancora mentre ci sono già, e da settimane, le scadenze ed i costi di gestione. Il 25 giugno il club chiude l’esercizio economico con la Lega Pro saldando le ultime spettanze ai tesserati. Una volta chiusi i conti con il vecchio torneo biosgnerà fare una previsione di spesa per la serie cadetta che vedrà, tra le altre cose, un aumento dei costi legati alle trasferte e non solo.

Ancor prima delle questioni tecniche e operative Mezzaroma e Lotito dovranno ragionare su ciò che è stato sul piano economico in questi quattro anni di lavoro e su ciò che sarà in serie B. Soci alla pari, al 50%, Lotito e Mezzaroma hanno speso negli anni parecchi soldi. La Salernitana è costata qusi 5 milioni di euro all’anno per quattro anni. 20 milioni di euro a fronte di introiti contenuti dove una delle poche voci attive era rappresentata dal botteghino. C’è poi un altro discorso e non da poco che i due cognati prima o poi dovranno affrontare. La Salernitana in B diventerebbe un problema per Lotito in caso di promozione in massima serie. Una eventualità che va comunque presa in considerazione.

Ecco perché non sarebbe sbagliato ipotizzare un graduale disimpegno del patron biancoceleste ed un rafforzamento di Mezzaroma nella compagine societaria. Lotito, infatti, potrebbe cedere a Mezzaroma parte del pacchetto societario con quest’ultimo che passerebbe dal 50 al 70 – 80%. Un alleggerimento delle azioni per il presidente della Lazio che eviterebbe difficoltà in caso di promozione della Salernitana. Anche perché un conto è acquistare il 50% delle azioni di un club di serie B un altro è il 20%. Oggi, inoltre, la Salernitana vale il 10 forse anche il 15% in più rispetto al 2011 e cioè da quando Lotito e Mezzaroma hanno deciso di fare calcio a Salerno. Inoltre a fine giugno i due co- proprietari dovrano pagare 420 mila euro alla Energy Power per l’acquisto definitivo dei beni immateriali, marchio e denominazione per intenderci.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • TUTTO QUELLO CHE SI DICE PER LOTITO E MEZZAROMA IL GIOCO VALE LA CANDELA ,PERCHE’ LA SALERNITANA IN B IN CASA LA DOMENICA FARA’ 20 MILA SPETTATORI.

  • Per favore ancora sciocchezze la Proprietà di Lotito Mezzaroma suo cognato non può rilevare pure è inquisito ma a noi che ci interessa giusto per scrivere voi giornalai da 4 soldi sempre parole che nonsono vere per favore .
    BASTA NON SCRIVETE NIENTE SULLA SALERNITANA PERCHè VOI GIORNALAI SIETE INCREDIBILI ANDATE VIA COME GIORNALISTI MENOMALE CHE SIAMO IN B VI LASCERò SENTIRò SOLO I GIORNALISTI DI SERIE A

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.