Salerno: convegno su “L’impatto dell’inquinamento atmosferico sull’ambiente e sulla salute”

Stampa
escurzione_arpac_centralina_inquinamento_1Il Comitato e l’Associazione Salute e Vita organizzano un incontro scientifico pubblico sul tema della correlazione tra malattie oncologiche e respiratorie e la presenza di realtà industriali obsolete in pieno centro cittadino, come la Fonderia Pisano, con il preciso intento di far maturare una coscienza critica della popolazione attraverso una credibile opera di divulgazione scientifica.

Saranno proiettati dei brevi documentari sulla problematica vissuta dai residenti di Salerno e della Valle dell’Irno. Parteciperanno medici operanti sul territorio salernitano, come la Dott.ssa Serio, ematologo dell’Ospedale di Salerno, ma anche esperti che si sono occupati del problema della Terra dei Fuochi, quali il Dott. Marfella, tossicologo e oncologo della fondazione Pascale di Napoli e medico ISDE, il Dott. Fierro, vice presidente di Medicina Democratica, e il Dott. Matrone Ginecologo e delegato nazionale del movimento Rifiuti Zero. Sarà anche l’occasione per affrontare il problema anche dal punto di vista giuridico, alla luce della nuova legge sui reati Ambientali approvata recentemente dal Parlamento grazie alla partecipazione del consigliere regionale Viglione.

L’incontro si terrà Venerdì 19 Giugno dalle 17.00 alle 19.30 presso l’Associazione Paideia (http://www.paideiacentroservizi.it/) Via Vittorio Graziadei 3, Matierno, Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.