Castellabate, venerdì la presentazione del progetto del cine-teatro

Stampa
Castellabate_notteSarà presentato alla cittadinanza il progetto che prevede la trasformazione della struttura incompiuta dell’ex asilo nido in via Ortensio Pepi in cine teatro e centro servizi. L’appuntamento è per venerdì 19 giugno alle ore 19,30 in piazza Mondelli a Santa Maria.

«Si tratta di un intervento cruciale che si inserisce nel percorso di riqualificazione urbanistica dell’area nord di Santa Maria – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Laddove oggi c’è uno scheletro di cemento, che doveva diventare un asilo nido ma non è mai stato ultimato, abbiamo previsto la realizzazione di una struttura attrezzata per il tempo libero, le attività culturali e ricreative.

L’obiettivo è riqualificare un manufatto degradato e in stato di abbandono, fornendo un servizio molto atteso dalla comunità locale e dagli abitanti del circondario. Proprio per dare modo ai cittadini e si soggetti eventualmente interessati di rendersi conto di cosa stiamo parlando, presenteremo un plastico con ricostruzione architettonica tridimensionale dell’intervento.

Si tratta in effetti di un progetto complesso, che prevede la realizzazione di un’ampia sala per proiezioni cinematografiche, spettacoli e conferenze, ma anche di ambienti da adibirsi a servizi con la possibilità di differenti utilizzi per i privati che decideranno di investire nell’opera».

Il progetto definitivo è stato approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 179 del 25 settembre 2014. L’importo complessivo dell’intervento è di circa 6 milioni di euro, di cui quasi 4,5 milioni per lavori. L’opera, però, sarà a costo zero per il Comune e totalmente a carico dei privati, come previsto dal Codice dei contratti pubblici che consente di alienare gli immobili dell’amministrazione in sostituzione del pagamento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.