Furore: Mandolino d’autore a la Balconata Furitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
furore_balconata_fioritaSabato 20 giugno, alle ore 19,30, presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà a Furore, la Balconata Furitana, primo progetto campano di turismo culturale integrato, ospita la musica d’autore del “Melismandolin Quartet”.

IL MELISMANDOLIN QUARTET è una formazione a plettro composta da musicisti con alle spalle una ricca attività concertistica, sia in qualità di solisti che nell’ambito di diverse formazioni cameristiche, e che insieme hanno maturato l’obiettivo di divulgare e valorizzare la musica per mandolino. Il quartetto, nonostante la recente costituzione, ha al suo attivo diversi esibizioni in luoghi prestigiosi come il castello di Postignano in Umbria nell’ambito della rassegna “Un castello all’orizzonte” e il museo del Corallo Ascione di Napoli presso il quale ha eseguito un concerto dedicato a Raffaele Calace in occasione del 150° dalla nascita.

Il progetto Balconata Furitana, opera di Furoré, società di promozione e sviluppo del turismo culturale e dei beni culturali guidata da Simone Pedrelli Carpi, e dell’amministrazione comunale di Furore, retta dal sindacoRaffaele Ferraioli, unisce agli spettacoli e agli eventi anche la possibilità di visitare un Museo di Arte Sacra Contemporanea in Ceramica e la Galleria di Ceramica d’Arte oltre a un centro enogastronomico di particolare interesse.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.