Un’isola pedonale nel Centro Storico di Amalfi, è quanto hanno chiesto i Commercianti della CIDEC al Sindaco

Stampa
Amalfi_Piazza_del_Duomo_ItalyUn’isola pedonale nel Centro Storico di Amalfi, è quanto hanno chiesto i Commercianti della CIDEC al Sindaco del Comune Costiero, durante l’incontro svoltosi a Palazzo di città.

Abbiamo ritenuto doveroso, richiedere, al neo Sindaco Daniele Milano, l’opportunità di individuare, in breve tempo,  ogni utile  soluzione e di adottare urgenti provvedimenti, inerenti la limitazione e l’accesso della circolazione stradale, nel Centro Storico di Amalfi. Così Franco Florio, Delegato CIDEC.

Non è più sostenibile la situazione nel Centro Storico, l’inquinamento atmosferico ed acustico, sono diventati insostenibili. Abbiamo ritenuto opportuno, ricordare, durante l’incontro  al Primo Cittadino, che in merito al problema, nei giorni scorsi, è stata depositata  una petizione a firma dei Commercianti e dei residenti. Inoltre, abbiamo suggerito al primo cittadino, essendo egli preposto alla salvaguardia della salute pubblica,l’immediata attivazione di una ampia isola pedonale nel Centro Storico del comune costiero.

Durante l’incontro, i Commercianti, in merito a quanto esposto dal Sindaco circa la decisione dell’Amministrazione  di indirizzare, i proventi delle Tasse di Soggiorno (circa 700/800 mila Euro) ad attività Turistiche, si sono detti contrari e hanno invece, suggerito che le somme introitate, debbano essere esclusivamente indirizzate al pagamento del Mutuo da contrarre per la realizzazione della strada di circumvallazione.

Riteniamo, in chiusura ha detto Florio, che solo grazie alla realizzazione di tale opera, si potrà ambire  non solo alla riqualificazione Turistica, ma anche dell’intero comparto del Terziario Amalfitano e costiero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.