Salerno: aperta parzialmente al traffico Via Escrivà tra Rufoli e Giovi

Stampa
Via_EscravitàDopo tantissime denunce e richieste finalmente una buona notizia: la riapertura al traffico, per quanto parziale, di Via Escrivà, la strada che collega le frazioni collinari di Rufoli, Ogliara, S.Angelo e Sordina. Il disagio degli ultimi mesi per la sua chiusura – che ha costretto a levatacce da parte di studenti e lavoratori per recarsi nella parte orientale della città – e quello degli ultimi anni a causa della pericolosità della strada, è ora senz’altro attenuato da questo tardivo ma attuale intervento da parte dell’Amministrazione. In serata – secondo quanto abbiamo appreso – l’apertura ufficiale.

Qualcosa si muove – dichiara in una nota Leonardo Gallo del Comitato Città Collinare –Le frazioni cominciano a trovare spazio ed attenzioni dopo le tantissime e reiterate richieste. L’apertura di questa strada, quasi nascosta per l’intera cittadinanza di Salerno, rappresenta simbolicamente lo squarcio che si è aperto con le elezioni regionali quando gli abitanti delle frazioni interessate hanno iniziato a fare breccia con un’accresciuta unità di consensi nei confronti di chi possa farsi da portavoce delle gravi mancanza che da anni affliggono – è proprio il caso di dire – le zone collinari. Ecco dimostrata la validità di farsi rappresentare da chi vive e conosce i problemi e che, con la politica, non deve mettere il piatto a tavola. È solo l’inizio di un percorso che solo i residenti possono far proseguire in discesa o stoltamente bloccare alzando muri di egoismo personali”.

«PRIMO SEGNALE DI UN’ATTENZIONE MANCATA DA TEMPO»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.