Salerno: aperta parzialmente al traffico Via Escrivà tra Rufoli e Giovi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Via_EscravitàDopo tantissime denunce e richieste finalmente una buona notizia: la riapertura al traffico, per quanto parziale, di Via Escrivà, la strada che collega le frazioni collinari di Rufoli, Ogliara, S.Angelo e Sordina. Il disagio degli ultimi mesi per la sua chiusura – che ha costretto a levatacce da parte di studenti e lavoratori per recarsi nella parte orientale della città – e quello degli ultimi anni a causa della pericolosità della strada, è ora senz’altro attenuato da questo tardivo ma attuale intervento da parte dell’Amministrazione. In serata – secondo quanto abbiamo appreso – l’apertura ufficiale.

Qualcosa si muove – dichiara in una nota Leonardo Gallo del Comitato Città Collinare –Le frazioni cominciano a trovare spazio ed attenzioni dopo le tantissime e reiterate richieste. L’apertura di questa strada, quasi nascosta per l’intera cittadinanza di Salerno, rappresenta simbolicamente lo squarcio che si è aperto con le elezioni regionali quando gli abitanti delle frazioni interessate hanno iniziato a fare breccia con un’accresciuta unità di consensi nei confronti di chi possa farsi da portavoce delle gravi mancanza che da anni affliggono – è proprio il caso di dire – le zone collinari. Ecco dimostrata la validità di farsi rappresentare da chi vive e conosce i problemi e che, con la politica, non deve mettere il piatto a tavola. È solo l’inizio di un percorso che solo i residenti possono far proseguire in discesa o stoltamente bloccare alzando muri di egoismo personali”.

«PRIMO SEGNALE DI UN’ATTENZIONE MANCATA DA TEMPO»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.