La Sezione Arbitri di Salerno ad Arezzo per la Coppa dei Campioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
arbitro_salernitanaLa sezione A.I.A. “Sabato Memoli” di Salerno guidata dal presidente Pietro Contente vola ad Arezzo. I fischietti salernitani prenderanno parte alla Coppa dei Campioni A.I.A. organizzata dalla seziona arbitri della cittadina toscana in virtù della vittoria ottenuta nell’edizione 2014 dell’A.I.A. Salerno Cup. La sezione A.I.A. di Arezzo per il terzo anno consecutivo ha infatti inteso organizzare la terza edizione della Coppa dei Campioni, riservata alle sezioni che nella scorsa stagione sportiva hanno vinto uno dei principali tornei organizzati in ambito arbitrale. Il torneo che si svolgerà ad Arezzo dal 19 al 21 giugno vedrà la partecipazione delle sezioni di Bologna, Caltanissetta, Cervignano, Collegno, Maniago, Padova, Nichelino, Nola, Torino, Treviglio e Treviso, oltre naturalmente alla sezione arbitri di Salerno.

Le dodici squadre partecipanti alla manifestazione saranno suddivise in tre gironi e si affronteranno con gare di sola andata, con la formula del girone all’italiana. Si darà vita poi alla fase ad eliminazione diretta alla quale si qualificheranno tutte le partecipanti alla Coppa dei Campioni. Le prime classificate di ogni girone insieme alla migliore seconda accederanno di diritto ai quarti di finale mentre le restanti formazioni inizieranno la propria corsa alla Coppa dei Campioni partendo dagli ottavi di finale. Le finali della prestigiosa manifestazione si svolgeranno nella mattinata di domenica quando sarà disputata la finalissima che assegnerà la Coppa dei Campioni A.I.A. 2015. Non solo calcio comunque in occasione della kermesse.

I fischietti italiani partecipanti si cimenteranno infatti anche nel volley. Ci sarà infatti anche il Green Volley a farla da protagonista nel corso della manifestazione. Inoltre nella serata di sabato sono previsti l’ “Apericena” presso lo stadio del Baseball adiacente il campo sportivo di Arezzo, la sfilata del corteo storico nel Centro Storico della cittadina toscana ed infine tutti i partecipanti assisteranno alla 129° edizione della “Giostra del Saracino” in Piazza Grande sempre ad Arezzo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.