De Luca, “Sconvolgente quanta stupidità ci sia in giro”

Stampa
renzi_de_luca_salerno_regionali_2015_ (8)“Tutto è codificato dalle nobili leggi del nostro paese. Quello che non è codificato è l’ammuina (confusione, ndr) che ho letto sui giornali e visto in tv. E’ sconvolgente la quantità di stupidità. Qualcuno si è meravigliato perché alla proclamazione non ero presente. Ma è stato mai presente qualcuno alla proclamazione?”. Così il presidente della Regione Vincenzo De Luca, a margine di un convegno della Cgil, rispondendo ai cronisti a proposito dalle polemiche sulla sua assenza nel corso della proclamazione ufficiale.

 Il neo Governatore della Campania ha poi aggiunto: “La quantità di imbecillità che ho letto sui giornali in questi giorni è sconvolgente. Ci sono leggi in questo paese che regolano tutto. Il presidente della Regione viene proclamato eletto dalla Corte d’Appello. Con un verbale unitario vengono proclamati eletti i consiglieri regionali. Quindi viene proclamata l’elezione. Poi si va in Consiglio regionale e viene fatta la presa d’atto dell’elezione e si diventa operativi. E’ tanto complicato informarsi?”.

A De Luca è stato chiesto del mancato passaggio di consegne con il predecessore Stefano Caldoro: “Se bisogna lasciare le chiavi c’è la portineria dell’Ospedale del Mare che è stata attivata. Si possono lasciare là le chiavi”, ha risposto riferendosi alle polemiche elettorali con Caldoro a proposito dell’inaugurazione dell’Ospedale del mare, struttura non ancora completa, bollata da De Luca come “inaugurazione di una portineria”.

LE PRIORITA’ DI DE LUCALe crisi aziendali, la situazione delle aziende pubbliche di trasporto, il precariato nel comparto ambiente e nella sanità. Queste, secondo Vincenzo De Luca, sono le prime emergenze da affrontare. De Luca, intervenendo alla giornata conclusiva della Conferenza di organizzazione della Cgil di Napoli, ha ricordato come “la creazione di nuovo lavoro” sia una vera priorità. “Il capitolo dei fondi europei diventa decisivo – ha detto – ma non abbiamo nessuno degli strumenti di programmazione approvato. Non possiamo perdere nemmeno un minuto ed arrivare subito dopo l’estate all’approvazione del Por e del Psr per attivare i fondi europei”. “Poi – ha aggiunto – dobbiamo affrontare di petto alcune questioni, come quella del Porto di Napoli commissariato, al quale bisogna dare un governo. Attraverso i progetti territoriali la nostra regione può diventare il più grande cantiere d’Europa. Bisogna poi affrontare i grandi servizi di civiltà, come la sanità ed i trasporti”. “Il primo provvedimento della giunta – ha concluso De Luca – sarà la ricostruzione del fondo per i disabili e per gli anziani. La Regione sarà una casa di vetro. Tutti gli atti devono essere pubblici e consultabili da ogni cittadino”

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vi state rendendo conto di quanta tracotanza possiede il neo eletto presidente sono 20 anni che ha messo le mani sulla città’ adesso inizierà’ con la regione siamo alla sfascio completo.

  • finitela di rosicare … De Luca ha preso 950.000 preferenze e il popolo democraticamente ha chiesto a lui di governare la Campania.
    Voi del M5s avete perso e dovete fare opposizione.
    Se il 40% degli italiani non ha scelto voi che dite di essere la differenza tra glia ltri partiti vi siete chiesti il xchè NON hanno votato nemmeno voi? xchè siete un buon movimento ma sembrate il partito delle procure, dei falsi ambientalisti.
    Mentre il movimento vuole abolire equitalia, la vostra ciambarino si è messa in aspettativa per riprendersi una volta finita la figura in regione la sua posizione lavorativa …

  • …chi non è con me è cretino, imbecille, ignorante, sfessato…
    Ma chi glie la da tanta licenzia di offendere a questo povero umo illuso da se stesso? La legge è legge è va rispettata caro de luca anche da te che sembri il Caput Mundi. ma l’hai capito o no che servizietto ti ha preparati il tuo amico fiorentino? Tu lo sai ma dillo anche a chi ti ha votato che sono i veri ignoranti(non in maniera offensiva) cioè quelli che non sanno perchè non sono stati porti al corrente delle cose.

  • e viceversa, questo nerone,malato di mente fascista xenofobo invece è ancora vivo?.Che sparisca e non ci faccia vergognare della sua inutile presenza.

  • E non ci vogliono stare! Perchè non raggiungete Rita alle terme di Fiuggi dove sta facendo una bella cura disintossicante per il fegata e la finite di dire le solite str… ormai più che ventennali.

  • Tutto è codificato dalle nobili leggi del nostro paese.
    Queste sono parole di De Luca.
    Bene incominciasse ha rispettarle le nobili leggi del nostro paese, invece di fare sparate.
    A salerno prima che si presentasse alla regione non si vedevano venditori di calzini, accendini, zingari e extra comunitari in ogni luogo.
    Ora ne sei pieno, la domanda è: perchè.

  • Ma non vi volete fare propri capaci di essere stati sconfitti,e dovete aspettare il 2020-25 se esistete ancora come club per fare un’ altra figuraccia,perchè il Governatore avrà il consenso a continuare,quindi mettetevi l’animo in pace, cercate di fare le persone serie e non i quaquaraquà,tanto tutto quello che dite e scrivete è aria fritta,io se fossi in voi penserei alle Comunali del2016, eviterei di dire scemarie, oggi, per non fare un’altra figuraccia fra un anno,la cosa più bella è che la Ciarambrino per controllare De Luca vuole la Vicepresidenza della Regione,ah..ah..ah..mo è buono o sceriffo…se l’accontenta….dopo tutte quelle schifezze che ha detto in campagna elettorale si meriterebbe ben altro…..

  • Forse è la prima volta nella storia che un ex Sindaco di Salerno diventa Presidente Regionale e i benefici saranno indubbi per la città. Abbiamo una grande occasione. Compatti e senza sosta. Se non facciamo le infrastrutture saremo sempre una piccola cittadina di provincia!

  • A DE LUCA L’ONERE E L’ONORE DI GOVERNARE, SE NE HA L’ AGIBILITA’… CHE IN NON DISCUTO IN NESSUN MODO VISTO CHE SONO FATTI DI ALTI LIVELLI ISTITUZIONALI SICURAMENTE NON DEL MIO QUINDI….
    PERO’ CHE ABBIA VINTO LE ELEZIONI E’ UN DATO DI FATTO INUTILE DILUNGARSI.
    UN POCO DI EDUCAZIONE NEL RISPETTARE CHI NON LA PENSA COME DE LUCA PERO’ NON GUASTEREBBE ANCHE DA PARTE DI DE LUCA STESSO.
    PER IL RESTO AUGURI PRESIDENTE.
    BUON LAVORO

  • È iniziato il conto alla rovescia.
    Adesso vedremo se la Regione Campania vuole la legalità

  • A miezz a nu grupp’ e femmene, chella ca’ parl’ semp’ è a cchiù brutta:metafora della minoranza rumorosa che crede di essere più intelligente di tutti.

  • Qualunque ruolo avrà ,la Ciarambino comincerà subito a verificare i rimborsi elettorali dei suoi nuovi colleghi dal momento che si critica chi ha raccolto fondi servendo pizze ma si tace su chi ha festeggiato la vittoria della propria campagna elettorale come se avesse compiuto 18 anni….Buon lavoro a tutto il nuovo staff!

  • Uno e gli altri criticoni, saputoni del web ai quali resta solo di andare a lavorare nei terreni della Piana pestana…

    La legge si deve rispettare e su questo non c’è dubbio. Ma non vi potete fermare solo a un paragrafo, siete di parte e accecati dall’odio. In Italia abbiamo aspettato anni per far sospendere il signor B (condannato in Cassazione)… Ci sono tre gradi di giudizio da rispettare, altrimenti potremmo dire che un candidato della destra si è presentato nonostante avesse avuto dal Tribunale il provvedimento di arresto… Come mai? La legge non va rispettata in questo caso? Ma c’è un terzo grado di giudizio, o un Appello, che permette al candidato di difendersi. Ora, al netto della sospensiva di Renzi per la quale De Luca farà ricorso (anche questa è legge), c’è una Corte Costituzionale che deve decidere se la Severino sia Costituzionale o meno. E badate bene, il ricorso l’ha fatto il signor B, già condannato in Cassazione (per questo sospeso). De Luca può andare a casa anche domani mattina, noi ritorneremo al voto e vinca il migliore. Ma se per puro caso a ottobre la Severino sarà dichiarata nulla (come io credo) e l’Appello lo assolve????

  • Non ho capito, secondo i ricorsisti dei cinque stelle ( che sono ridicoli ) De Luca non può governare e andrebbe sospeso immediatamente e, ancora, qualunque atto portasse a compimento, sempre secondo i luminari dei cinque stelle, sarebbe nullo; però la nomina in loro favore per la presidenza del consiglio della regione Campania si può fare…. SIETE RIDICOLI…. LA GENTE NON VI SOPPORTA PIÙ ….

  • VISTO CHE SEI TANTO PRECISO NELLE TUE OSSERVAZIONI ADDIRITTURA DI PIU’ DI FIOR DI GIURISTI CON GLI ATTRIBUTI PERCHE’ NON PRESENTI UNA RELAZIONE DETTAGLIATA AL C.S.M?
    PREMESSO CHE TRA TANTE COSE LETTE NON SI SA CHE PENSARE……..
    BASTA CON I TANTI DIFENSORI D’UFFICIO DI UNA PERSONA CHE NON HA BISOGNO DI ESSERE DIFESA…..
    BASTA!

  • X VOTA M5 STELLE, UNO CON I SUOI SOLDI PUò FARE TUTTO,MO VOLETE INDAGARE PURE SUI FESTEGGIAMENTI,IO HO VISTO COMPLEANNI DI 18 ANNI CHE SEMBRAVANO MATRIMONI, E’ ALLORA! COME SI VEDE CHE NUN TENIT NIENT DA DIRE,SOLO PETTEGOLEZZI,E LA GENTE VI DOVREBBE VOTARE PER LE VOSTRE SCEMARIE, IL PROBLEMA CHE A VOI LE COSE SERIE NON VI RIGUARDANO,ANDATE AVANTI COSI POI VE NE ACCORGERETE QUANDO SARANNO LE URNE A DECIDERE E NON I WEB.

  • TU SEI ANNEBBIATO DALLE CHIACCHIERE POLITICHE, IL PERCORSO GIUDIZIARIO E’ QUELLO CHE TI HO ESPOSTO.

    Vorrei farti però una domanda: se il giudice per te ordina l’arresto con una sentenza di primo grado: tu cosa fai? Ricorri in Appello, in Cassazione o vai in galera? Io propendo per le prime due opzioni nonostante molti ti vogliono carcerato…

  • Ho bisogno di manovalanza nella piana del Sele e precisamente persone volenterose con voglia di lavorare,la mansione è pulire i miei Bufali e trattarli bene perchè producono latte.Da come parli sembri l’eterno disoccupato,negativo e frustato.Ti assumo in azienda,vieni lo stipendio è assicurato ed è ottimo,poi spetta a te migliorarti e progredire.Attenzione però prima di tutto vengono i miei bufali perchè producono poi vieni tu perchè ti pago e sei utile ai clienti.

    Vien a faticare da me.

  • Simpatizzante Cinque stelle:

    Ecco, mi hai spiegato la tua dimensione. Ora capisco tutto. Sorry

  • Per Salernitano:poiché pago le tasse e lo stato rimborsa le spese pazze dei politici, non accetto che i miei soldi vadano ai neo consiglieri e alle loro feste.se questi sono pettegolezzi spero che tu lo dici perché hai un vantaggio dalla nostra situazione politica attuale.

  • Faccio i miei auguri al neo presidente della regione. E’ riuscito ad avere quei voti necessari per essere eletto. A conti alla mano le sue alleanze hanno fatto la differenza. La cosa che mi preoccupa non è la sua candidatura ma la continuità cercata dalla famiglia de luca. Non basta la caricatura sua di Crozza a breve anche quella dei suoi figli……
    ps: ora abbiamo anche un vice sceriffo: napoli anche lui segue i passi del suo predecessore agli inizi della carriera….alla ricerca delle prostitute

  • La faccia tosta dell’ex sindaco nonché neo presidente in attesa di sospensione non ha un minimo di vergogna..
    Crede che a Salerno ci sono solo buzurri immigrati dalla Basilicata negli anni 60…….con le vanghe per zappare la terra.
    Non possiamo accettare che ci prenda tanto in giro…………………….
    Mi auguro che la notizia del ragazzino DeLuca ad assessore sia solo uno scherzo della stampa altrimenti siamo…..cotti.

  • E’ ovvio che De Luca percorrerà i tre gradi di giudizio per i reati di cui è chiamato a rispondere. Quello che non è ovvio, poiché vi è discordanza di opinioni tra i giuristi, è se la sospensione prevista dalla legge Severino sia immediatamente operante a decorrere dalla proclamazione o se possa intercorrere un certo periodo di tempo prima che ciò avvenga. In altri termini, quando perverrà il decreto di sospensione di Renzi, occorrerà capire se esso abbia valore retroattivo o meno. Nel primo caso, ogni atto sarà invalidato e si tornerà al voto, nel secondo caso l’iter potrà essere più favorevole a De Luca, dandogli il tempo di ottenere eventuali pronunciamenti favorevoli nel merito dei suoi processi ovvero un’invalidazione della Severino da parte della Consulta.

  • Almeno tu hai un linguaggio giuridico che si capisce,complimenti.
    Invece quel Marcos 2 non solo non è laureato,ma a tutta una sua dimensione campata in aria che non si capisce,sta sempre seduto al bar del paese con la solita birretta parla e sparla,fa solo chiacchiere e distintivi.

  • Finalmente incominci a capire qualche cosa.La mia proposta di assunzione è sempre valida.

    Disoccupato Vien a Faticare da Me,ti puzza la fatica????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.