Rimosso il blocco delle barche a Capri La vertenza si avvia verso una soluzione temporanea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capri_imbarcazioni_amalfiI rappresentanti delle cooperative marittime di Massa Lubrense e Amalfi, che da alcuni giorni protestavano a Capri (Napoli) contro il divieto di attracco imposto dal Comune all’imbarcadero dello scoglio delle sirene a Marina Piccola, hanno rimosso oggi pomeriggio il blocco.
Alle 17.40 le tre imbarcazioni adibite a traffico turistico, che da un giorno e mezzo stazionavano accanto al molo impedendo l’ormeggio di qualsiasi natante, sono andate via. La vertenza si avvia verso una soluzione temporanea.
La protesta è stata interrotta dai rappresentanti delle compagnie a seguito dello sblocco della vertenza e dell’individuazione di una possibile soluzione temporanea.
Dopo un colloquio tra il comandante della capitaneria di porto e il sindaco di Capri, è stato individuato un pontile all’interno delle aree portuali di Marina Grande, in concessione ad una società privata, la Porto Turistico spa, in una zona conosciuta come ‘testata del pennello’, presso cui potrebbero attraccare queste imbarcazioni che trasportano i turisti dalla costiera a Capri. L’ipotesi passa al vaglio dei tecnici che lunedì dovranno effettuare un sopralluogo e verificare la fattibilità dell’operazione.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.