Svaligiavano le case utilizzando una Jaguar, arrestati

Stampa
carabinieri-di-notte-5A seguito di una serie di furti in abitazione avvenuti di recente nel territorio cilentano, i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno intensificato i servizi notturni di controllo con il coinvolgimento del personale del nucleo operativo e radiomobile e delle diverse stazioni. Nel corso della notte, infatti, nell’ambito di uno di questi mirati servizi, a Casalvelino, una “Gazzella” dei Carabinieri ha intercettato un’autovettura Jaguar con targa straniera  (Belga), risultata oggetto di furto due settimane fa a Termoli (CB), con tre soggetti a  bordo. Nel tentativo di fermarla per effettuare un controllo, gli occupanti della Jaguar  hanno speronato l’auto dei militari dileguandosi nelle campagne circostanti.

I Carabinieri si sono posti immediatamente al loro inseguimento con l’organizzazione di una vasta battuta di ricerca che ha visto coinvolti i carabinieri del N.O.R.M. di  della Compagnia e delle stazioni di Pollica, Acquavella, Stio, Monteforte e Gioi nonchè l’ausilio dell’elicottero del 7° Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano. Alle prime luci dell’alba, la ricerca dava esito positivo e due dei tre soggetti, entrambi di nazionalità albanese (rispettivamente di 22 e 26 anni), dopo aver asportato altre due  autovetture di grossa cilindrata, poi abbandonate ed un tentativo di furto in abitazione, sono stati bloccati ed accompagnati presso la Stazione di Pollica dove sono stati arrestati. Durante l’udienza per direttissima fissata dal procuratore della Repubblica presso il  Tribunale di Vallo della Lucania, Dott. Grippo, per lunedì mattina, dovranno rispondere di  ricettazione, furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini da parte dei militari mirate a stabilire se, altri episodi di furto registrati nell’ultimo  periodo in zona, possano essere riconducibili agli stessi soggetti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.