Arte a Gomorra: De Luca, riscattare immagine territori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Conferenza_De_Luca_presidente“Sono felice ed orgoglioso di visitare questa meravigliosa mostra che contribuisce in modo importante ad affermare la legalità, crea una grande attrazione culturale per il territorio, mobilita energie creative.

La camorra si sconfigge con la prevenzione e la repressione, con la creazione di posti di lavoro ma anche riscattando l’immagine dei territori e delle comunità con iniziative come ‘La Luce vince l’ombra’.

Nelle prossime settimane faremo anche il punto della situazione sui beni confiscati alla malavita per rendere più rapido ed efficace il loro riutilizzo ai fini dell’utilità collettiva”. Lo sottolinea il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che alle 18 si recherà a Casal di Principe (Caserta) per visitare la mostra ‘La Luce vince l’ombra’, allestita nella villa confiscata al boss Egidio Coppola detto ‘Brutus’.

L’esposizione propone capolavori d’arte provenienti dagli Uffizi, dalla Galleria di Capodimonte, dal Museo Campano di Capua e dalla Reggia di Caserta. L’intento ”è quello di sconfiggere la brutalità della violenza con la bellezza dell’arte. Un segnale di riscatto sociale di altissimo valore simbolico e sociale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.