Il negozio nell’era di internet secondo Confcommercio Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
E_commerce_intrernet_ebayLo spazio virtuale del web a supporto dello spazio fisico del negozio. Un connubio non solo possibile ma quasi doveroso nel XXI secolo. Lo sostiene con decisione la Confcommercio. Stamane a Salerno, nell’incontro promosso dai giovani imprenditori, s’è parlato del negozio nell’era di internet che sta cambiando il contesto di riferimento. La gestione oggi di un’attività commerciale non può prescindere dal web. Per sfruttare al meglio lo strumento internet sono fondamentali tre passaggi. Il primo è imparare a misurare le performance, studiare il volume di affari e capire dove e come intervenire.

Il secondo passaggio è lo sviluppo di una strategia off-line con un posizionamento corretto della propria attività in base anche al tipo di clientela cercata. Infine il terzo passaggio è avere un programma adeguato on-line, che non significa solo vendere su internet ma avere innanzitutto una presenza sul web, attraverso ad esempio i social network, per arrivare poi all’e-commerce. I grandi gruppi che vendono su internet, come Amazon o E-bay, a breve apriranno dei negozi fisici. Ecco perché il connubio tra spazio virtuale e reale è possibile.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Vorrei riferire a coloro che lavorano nella camera di commercio di rispettare gli orari ma non i loro, visto che sono sempre molto precisi, ma di quelli dei loro vicini.
    Scostumati

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.