Salerno: XI Memorial Giovanni Caressa, l’Anffas ricorda il suo fondatoreù

Stampa
locandina_Memorial_CaressaMercoledì 24 giugno, presso il Centro di riabilitazione Anffas-Onlus di Salerno (via del Tonnazzo, loc. Fuorni) si svolgerà l’undicesima edizione del “Memorial Giovanni Caressa” dedicato all’indimenticabile fondatore della sede salernitana dell’Associazione che da oltre cinquant’anni si occupa dell’assistenza ai cittadini con disabilità e le loro famiglie in provincia di Salerno. Si inizia alle 10.00 al Centro di via Del Tonnazzo(loc. Fuorni) con un torneo di calcio a 5 che coinvolgerà le compagini di quattro realtà associative (Cooperativa Sociale Napoli Integrazione a marchio AnffasVilla dei FioriVillaggio di Esteban) cui seguirà la consegna del Premio “G. Caressa” alla U.S. Salernitana 1919 che sarà rappresentata dal team manager Sasà Avallone.

In serata, invece, all’Hotel Enea (via Litoranea, Località Spineta, 11), verrà celebrata alle 19.30 una santa messa in ricordo mentre subito dopo inizierà un grande momento di festa e di condivisione per tutte le famiglie e i soci dell’Associazione. “Il memorial – sottolinea Salvatore Parisi che oggi è alla guida dell’Anffas-Onlus  di Salerno ed è nel Consiglio Nazionale dell’Associazione con la delega al Sud –  non è soltanto un momento celebrativo ma di rinnovata gratitudine verso chi volle sdoganare il tabù della disabilità in anni nei quali per tante famiglie di Salerno era un disagio da nascondere e dare una struttura adeguata ai familiati e ai loro cari con disabilità intellettive e relazionali. Quell’impegno e quella eredità culturale restano indimenticabili e necessari”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.