Scafati: Sindaco incontra M5S su Diretta Streming, “Più chiarezza nelle proposte, altrimenti perdiamo solo tempo”

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiIn merito alla proposta di regolamento sulle riprese in streaming del Consiglio Comunale, il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti ha incontrato le due associazioni del M5S. Il Sindaco: “È giusto che il Consiglio Comunale arrivi nelle case della gente tramite le nuove tecnologie. L’incontro con le due associazioni facente capo al Movimento 5 Stelle, è stato effettuato non per scavalcare la commissione competente, ma per discutere della proposta di regolamento da loro presentata che, arrivata in Consiglio Comunale, presentava numerose lacune e punti poco chiari che vanno assolutamente approfonditi.

Prendo atto che le associazioni, avevano trasmesso semplicemente una bozza di regolamento, con la speranza che, in commissione, si prendesse spunto dalla stessa. La suddetta proposta, con la condivisione delle associazioni presenti, si è deciso fosse ritirata. Non avendo le due associazioni la stessa condivisione sulla nuova bozza da presentare si sono formulate due nuove proposte. La prima, presentata dall’associazione Scafati in Movimento, è conforme al regolamento approvato nel comune di Santa Maria la Carità. La seconda, condivisa dall’associazione Scafati 5 Stelle, è la stessa arrivata in Consiglio Comunale, modificata dagli emendamenti presentati dal Sindaco che erano condivisi da tutti i presenti. Le due proposte saranno trasmesse alla commissione competente, auspicando si arrivi ad una soluzione condivisa già nel prossimo consiglio comunale. È giusto che la discussione sia la più democratica e aperta possibile ma è anche auspicabile maggiore chiarezza nelle proposte, altrimenti l’azione amministrativa, già sensibile alle indicazioni che spesso vengono dai cittadini, rischiamo di ingolfarla. La città invece ha bisogno di risposte veloci e concrete”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.