Servizio 118 estivo l’Asl esclude Croce Bianca, Humanitas e Il Punto

Stampa
ASL_SalernoSono state tutte assegnate le dieci postazioni messe a bando dall’Asl di Salerno nell’ambito del potenziamento estivo del servizio di emergenza “118” che scatterà dal 1 luglio fino al 1 settembre. Dal bando risultano escluse Croce Bianca ed Humanitas le due associazioni di volontariato più grandi che operano da anni nell’area dell’emergenza urgenza. Resta fuori dal bando anche l’associazione Il Punto di Baronissi.

Il bando prevedeva una graduatoria che veniva fuori da un punteggio composto per metà dall’ubicazione della sede dell’associazione per l’altra metà dall’offerta organizzativa (esperienza pregressa, età delle ambulanze, numero e formazione dei volontari).

Dalla graduatoria emerge che il Vopi si è aggiudicato la postazione Litoranea – Pontecagnano. La Croce Azzurra di Agropoli quella di S.Maria di Castellabate. L’Associazione Geo sarà a Pisciotta ed a Centola Palinuro mentre la Misericordia di Vallo sarà ad Acciaroli – Pollica ed a Casalvelino. A Marina di Camerota opererà  Cilento Emergenza mentre in Costiera amalfitana a Cetara La Solidarietà ed a Maiori e Positano la CRI Comitato di Positano.

La procedura è stata espletata regolarmente ma non sono mancati i malumori con chi solleva dubbi sull’attribuzione dei punteggi .

Nel 2011 la gara per l’affidamento del servizio finì con denunce e controdenunce, fino all’annullamento del bando stesso, con liti piuttosto accese tra le associazioni in campo. Non è da escludere che anche questa volta possano esserci ricorsi per via delle esclusioni eccellenti dal bando.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.