Furore: Ciccio Merolla & Riccardo Veno a “Balconata Furitana”

Stampa
furore_balconata_fioritaCiccio Merolla & Riccardo Veno in concerto è  un viaggio musicale in cui le singole personalità artistiche dei due musicisti si fondono sapientemente conducendo il pubblico in una dimensione quasi onirica. L’incessante combinazione di musica acustica ed elettronica del polistrumentista e sassofonista Riccardo Veno con i colori dei propri strumenti come flauti indiani, flautini irlandesi, la ciaramella e il marranzano, si unirà al ritmo di Ciccio Merolla che spazierà dalle atmosfere mediterranee, passando per il medio oriente, fino ai suoni tibetani e alle nenie marocchine.

I due musicisti partenopei, pronti per una nuova collaborazione, non aspettano altro che lanciarsi in questa nuova avventura musicale e così raccontano l’uno dell’altro:

“Da tempo con Ciccio ci ripromettevamo di riformare il duo per godere ancora di quell’intesa creatasi durante decine e decine di concerti fatti a cavallo degli anni Novanta e i primi anni del Duemila. È bello tornare a suonare insieme alla luce delle tante esperienze fatte negli anni successivi. Per me suonare con Ciccio, oltre che un gran piacere, è come unire due elementi naturali: la terra, con le sue percussioni, e l’aria, con i miei fiati” le parole di Riccardo Veno.

“Da quando ho iniziato a suonare, mentre componevo dei ritmi, immaginavo sempre una melodia. Quando ho conosciuto Riccardo Veno e l’ho sentito suonare (eravamo ragazzini) mi sono detto: “è questa la melodia che immaginavo, sono questi i suoni che ho sempre desiderato sui miei tamburi”, a quel punto è nato un idillio artistico e una passione infinita per i suoni di Riccardo che dura ancora oggi” conclude Ciccio Merolla.

 

Il progetto Balconata Furitana, opera di Furoré, società di promozione e sviluppo del turismo culturale e dei beni culturali guidata da Simone Pedrelli Carpi, e dell’amministrazione comunale di Furore, retta dal sindaco Raffaele Ferraioli, unisce agli spettacoli e agli eventi anche la possibilità di visitare un Museo di Arte Sacra Contemporanea in Ceramica e la Galleria di Ceramica d’Arte oltre a un centro enogastronomico di particolare interesse.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.