Mercato granata: Fabiani studia i primi colpi

Stampa
Matera_Salernitana_24_FabianiNella riunione di ieri a Roma, prima con Lotito e poi con Mezzaroma, l’argomento mercato non è stato prioritario. Ma è chiaro che mister Torrente e Fabiani avranno fatto il punto della situazione e che nei prossimi giorni si comincerà a fare sul serio, tra rinnovi e nuovi acquisti. Il fallimento del Parma e lo svincolo automatico dei circa 200 calciatori sotto contratto coi ducali dovrebbe consentire alla Salernitana di accelerare alcune operazioni. In primis quella relativa alla permanenza in granata di Denilson Gabionetta. Nella sua prima annata a Salerno, il brasiliano non ha mostrato tutto il suo potenziale, ma il sudamericano (per il quale è pronto un contratto biennale) dovrebbe rappresentare uno dei punti fermi per la prossima Serie B.

In orbita Parma ci sono tanti elementi che potrebbero fare al caso dei granata (da Palladino a Coda passando per Ciano, Lapadula e Ghezzal senza trascurare i vari Lucioni, Altobello, Russo ed il giovane talento Haraslin, classe ’96). A proposito di giovani, Torrente ha fatto a Fabiani il nome di Capezzi, mediano di proprietà della Fiorentina. Dalla Lazio, invece, dovrebbero arrivare Strakosha, Pollace, Filippini, Minala e forse anche Tounkara, che piace a Lanciano e Crotone). Per quanto riguarda l’attacco (oltre a Fall, opzionato in caso di fallimento del Barletta), continua a circolare il nome di Galabinov, ma Torrente avrebbe segnalato pure Ernesto Torregrossa del Crotone (squadra in cui milita quel Claiton col quale il tecnico di Cetara ha già lavorato e bene ai tempi del Bari, dove c’erano pure altri due pupilli di Torrente, Borghese e Polenta, difensore anche loro). Per la porta, vista la squalifica di Gori, oltre che alla conferma di Russo, Fabiani pensa anche a Iacobucci e Lamanna. Per il centrocampo piacciono Loviso, Pacilli, Scaglia e Staiti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che cazzata dire…Gabionetta non ha mostrato il suo valore per cui gli facciamo due anni di contratto. Io avrei detto e fatto l’opposto….caro Gabionetta non hai fatto niente se non il gol al Benevento e perciò puoi andartene

  • Avanti senza stravolgimenti. stiamo bene cosi nn servono primedonne a dicembre si vede…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.