Nuoto di Fondo a Castellabate: Campionato Regionale OPES e Gran Prix di Fondo 27-28 giugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
nuoto_fondo_castellabateIl Nuoto di Fondo torna ad essere protagonista nel Cilento. Sarà ancora una volta Castellabate ad ospitare una due giorni, 27 e 28 giugno, ricca di appuntamenti in mare.  Sono in programma, infatti, il campionato regionale OPES aperto a tutti, il Gran Prix di Nuoto di Mezzo Fondo FIN e la traversata di 5 km del Golfo di Castellabate.

Le gare, che si svolgeranno nel mare Bandiera Blu del paese di Benvenuti al Sud, sono state promosse dalle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae, in collaborazione con il Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto. Si comincia sabato 27 giugno alle 9.00 con il campionato regionale OPES aperto a tutti.

I più piccoli si cimenteranno nei 200 metri, per poi continuare progressivamente con le gare nei 400, 800 e 1500 mt. Nel pomeriggio, con inizio alle 18.00, si disputerà il Gran Prix di Mezzo Fondo su un percorso di 3 km valevole quale prova unica del campionato regionale campano Master FIN. L’evento clou si svolgerà domenica 29 giugno alle 9.00 con il Grand Prix di Fondo di 5 km che abbraccerà tutto il golfo di Castellabate. Gli iscritti nuoteranno nelle splendide acque blu della Riserva marina, partendo dalla spiaggia di Marina Piccola a Santa Maria.

Il traguardo sarà posizionato, invece, nei pressi del lido “Pagliarella” alla frazione Lago. “C’è un legame ormai molto stretto tra Castellabate ed il Nuoto di Fondo. – sottolineano gli associati di Punta Tresino e Blue Team Stabiae – Si tratta di un amore viscerale che l’anno scorso ci ha portato ad ottenere la finale della Coppa Len e che quest’anno ci rivede protagonisti con due appuntamenti che sono sono diventanti imperdibili per chi pratica il nuoto in acque libere, il Mezzo Fondo ed il Gran Prix. Non dimentichiamo, inoltre, il campionato regionale OPES che consente di avvicinare un po’ tutti a tale disciplina sportiva”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.