Vietri sul Mare: docenti, avvocati ed esperti a convegno sulla violenza di genere e le discriminazioni

Stampa
violenza_sulle_donne_salernoProfessori, avvocati, esperti di manipolazione relazionale e autorità per una tavola rotonda sulla violenza di genere: venerdì 26 giugno alle ore 17 nella Villa Comunale di Vietri sul Mare, la sezione FIDAPA (Federazione Internazionale Donne Arti Professioni) “Costa d’Amalfi” discute della rimozione delle forme di discriminazione.

Per promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, c’è la Fidapa Bpw Italy, Federazione Internazionale Donne Arti Professioni. In Campania, estremamente attiva è la sezione “Costa d’Amalfi” presieduta dall’avvocato Wilma Fezza e con un nutrito gruppo di associate, coordinate dall’avvocato Fabiana Pagano.

Questo movimento di opinione indipendente che vuole valorizzare e incoraggiare le donne, le loro competenze e la loro partecipazione alla vita sociale senza distinzione di etnia, lingua e religione e di opinioni politiche si incontra venerdì 26 giugno a partire dalle ore 17, nella Villa Comunale di Vietri sul Mare per una tavola rotonda che vuole di sensibilizzare e promuovere la rimozione delle forme di discriminazione.

L’appuntamento “Codice Rosa – Il colore della fragilità” vuole affrontare, infatti, le complesse problematiche riguardanti l’universo femminile, con particolare attenzione alla violenza di genere: oltre alla presenza del vice sindaco e assessore alle Pari Opportunità di Vietri sul Mare, Antonietta Raimondi, relazioneranno in merito il professor Paolo De Luigi, docente presso la Pontificia Università “Antonianum” e Cinzia Mammoliti, criminologa ed esperta di manipolazione relazionale, materia su cui ha scritto importanti saggi.

A chiudere la tavola rotonda, Angela Mendola, avvocato responsabile del Centro Anti-violenza e Mariarosaria Albano, ufficiale di Polizia Municipale. Moderato dall’avvocato Wilma Fezza, presidente sezione FIDAPA “Costa d’Amalfi”, il convegno è rivolto non soltanto agli operatori del settore ma anche a tutti coloro che, a diverso titolo, sono interessati a comprendere le dinamiche sottese a tali problematiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.