Cooperazione culturale tra l’Universidad Tecnólogica De Pereira e l’Ateneo di Salerno

Stampa
universita_di_salernoVenerdì 26 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano sarà siglato l’Accordo di Cooperazione culturale tra l’Universidad Tecnólogica De Pereira (Colombia) e l’Università di Salerno. Prenderanno parte alla conferenza il Rettore dell’Universidad Tecnólogica De Pereira (Colombia),  Luis Fernando Gaviria Trujillo, il Rettore dell’Università di Salerno,Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, Annibale Elia, il Delegato ai Rapporti con l’America Latina,Antonio Scocozza, e il Direttore del Master in Meccatronica, Domenico Guida.

Scopo dell’accordo è quello di ufficializzare la collaborazione culturale, educativa e scientifica tra i due Atenei, al fine di elaborare un’offerta congiunta e un progetto di formazione avanzata nei settori disciplinari delle Scienze Politiche e della Meccatronica.  Con la sottoscrizione dell’accordo, le due Università si impegnano a realizzare, tra le altre cose, un programma di Master Universitario di II livello in Scienze Politiche e un Master equivalente in Meccatronica (in fase di definizione). Il Master in Scienze Politiche, dedicato a studenti e docenti di entrambi gli Atenei,  si svolgerà a Pereira, presso la sede dell’UTP e  consentirà ai partecipanti di realizzare scambi accademici, con la finalità di svolgere attività di studio e ricerca in ciascuno dei due istituti. Gli studenti, che si iscriveranno a questo Master e che porteranno a termine i programmi accademici dello stesso, conseguiranno il doppio titolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.