Riferimento informativo e di orientamento: a Pontecagnano apre lo Sportello Europa Giovani

Stampa
Comune_di_PontecagnanoE’ denominata “Sportello Europa Giovani” la nuova iniziativa messa in campo dal servizio Politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano in partnership con la QS & Partners di Salerno. L’azione pianificata prevede l’organizzazione di un riferimento informativo e di orientamento, ubicato a Villa Crudele  presso il “Punto Informagiovani”, in coerenza con la L.R. 14/2000 per promuovere la cultura del lavoro autonomo attraverso la verifica di fattibilità di idee creative e innovative, attività di  orientamento e coaching per la redazione dei piani di impresa e per facilitare la fase di avvio di nuove attività, sostenere l’utilizzo di strumenti regionali, nazionali e dell’Ue tesi a creare momenti di crescita per i giovani.

Lo Sportello Europa Giovani è aperto al pubblico per l’attività di front office ilmartedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Particolare attenzione è riservata all’attività, promossa dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore, finalizzata a sostenere un rinnovato dinamismo giovanile capace di cogliere le nuove opportunità provenienti dalla programmazione dei fondi Ue 2014/2020. Il coordinamento istituzionale dello Sportello Europa Giovani è curato dal dott. Luca Coppola, responsabile del settore Servizi alla persona e Politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano che intende così avviare nuove relazioni sociali tra i giovani, favorire scambi di saperi, superare modelli individualistici, attrarre genialità e investimenti. Un ulteriore obiettivo strategico risiede nello sviluppo di reti giovanili a valenza regionale, nazionale ed internazionale che consentano di ampliare le azioni in materia di politiche giovanili e del lavoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.