Scomparso da una settimana Ilario scrive su Facebook: “Scusatemi. Vi racconterò tutto con calma”

Stampa
ilario_d_agostinoIl giovane barman di Cava de’ Tirreni Ilario D’Agostino, scomparso dallo scorso giovedì 18 giugno sta bene. Dopo giorni di buio totale, telefoni staccati ed ultimo accesso sui social registrato alle 16.08 dello stesso giovedì, il trentenne cavese intorno all’una di questa notta ha scelto proprio la piattaforma Facebook per dare un segno scrivendo un messaggio sul suo profilo:

«Non vi preoccupate..ero andato a Roma per un fantomatico colloquio di lavoro, e mi son ritrovato con dei suppongo rumeni in un furgone, mi hanno preso soldi e scheda del telefono, ma sono riuscito ad andarmene..ora sono in Repubblica Ceca e ho trovato un autobus in partenza domani che mi farà arrivare a milano venerdì ad ora di pranzo. Scusate per tutto questo tempo, ma il più dei comuni in cui sono stato tra Ungheria, Romania, Slovacchia e Ceca non comunicavano in inglese ed era praticamente impossibile trovare un internet point, vi racconterò tutto con calma, vi voglio bene.

Ilario racconta una brutta disavventura che gli è capitata eppure quanto accaduto non è chiarissimo. E’ bastato questo però per far tirare un gran sospiro ai familiari del giovane cavese che da una settimana vivevano ore d’angoscia. Il suo caso era stato trattato anche dal noto programma RAI “Chi l’ha Visto” durante il quale erano intervenute la mamma, la sorella e la compagna di Ilario.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non credo alla versione del ragazzo nemmeno lontanamente.Spero la magistratura faccia il suo corso e semmai lo denunci per procurato allarme .
    Come si dice a Salerno….” si propr nu cavaiuol”!

  • Salerno 9.43: e dall’alto della tua presunta scienza salernitana, in base a quali prove puoi affermare questo?? e cosa c’entrano Cava, Salerno, Battipaglia etc???
    Inoltre, procurato allarme? è maggiorenne ed è adato via (per ipotesi) ! Non ha mica fatto una denuncia, dichiarazione o dato un allarme falso !
    Cosa dovrei pensare? che sei proprio “salernitano”, per come la “pensi” tu?! ma io non lo dico e neppure le penso queste sciocchezze..

  • X il caro amico Ugo…vedremo gli sviluppi delle indagini.
    Intanto se avesse detto che lo avevano rapito gli alieni cosa sarebbe cambiato.
    Sotto sotto c’è puzza di bruciato.
    I rumeni se lo volevano derubare di certo nn se lo portavano fino in Europa dell’est.

  • Secondo me questo non sta bene!!! fantomatico lavoro ma va la!! poveri genitori e poveri amici che sono stati in pena per lui!!!!

  • Sinceramente la cosa non convice, in pratica lui fa capire, perchè non lo scrive espressamente, che andando a Roma per un colloquio di lavoro viene rapito da alcuni presunti “rumeni” che lo caricano a forza su un furgone e lo portano contro la sua volontà in vari stati tra Ungheria, Romania ecc… poi lo lasciano improvvisamente libero? cioè questi presunti “rumeni” per un portafogli e un telefono rapiscono una persona per una settimana?! …e lui invece di andare dalla polizia o chi di dovere si mette a cercare un Internet Point?! ma stiamo scherzando?! cioè io vengo rapito, caricato su un furgone e portato in giro per l’Europa dell’est, dopo una settimana vengo liberato e cerco un Internet Point? da poliziotto, questa storia regge poco, molto poco.
    Per lavoro e per passione viaggio molto, anche nell’est europa e bastava entrare in un Hotel, Agenzia di Viaggi, Ristorante ecc per chiedere aiuto in inglese… Qualcosa sarà sicuramente successa e immagino la preoccupazione e il panico dei familiari, quindi almeno con loro dovrà essere sincero e dare una spiegazione ben più valida ed esaustiva.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.