Emergenza estiva al Ruggi e tagli posti letto, Giordano (M5S): Caos creato da elezione De Luca

Stampa
pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_21In merito alla notizia riportata su alcuni organi di stampa su un eventuale taglio temporaneo di 150 posti letto all’ospedale Ruggi di Salerno, a causa della carenza di personale per il periodo estivo, la portavoce del M5S alla Camera dei Deputati, Silvia Giordano, dichiara: “E’ allucinante arrivare a dover accorpare reparti di un’azienda ospedaliera di 3° livello come il Ruggi d’Aragona di Salerno per sopperire alla carenza di personale sanitario durante il periodo delle ferie estive. Il direttore Viggiani deve accelerare la procedura di assunzione delle 50 unità che, nonostante il piano di rientro, l’azienda è riuscita ad ottenere.

Se il caos istituzionale creato dall’elezione di De Luca in Regione Campania ritarderà la procedura, il Governo sarà chiamato a rispondere dei reparti dimezzati e dei mancati livelli di assistenza all’ospedale salernitano. E lo dovrà fare soprattutto ora che il M5S è riuscito a far approvare all’unanimità in Aula una mozione sullo sblocco del turn over anche a favore delle regioni in piano di rientro”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buco dell’ozono e riscaldamento globale dovuti all’elezione di De Luca…. hahahahahahah, ridicoli!

  • si, direi anche terrorismo internazionale colpa di de luca …….

    MA SE ANCORA SI DEVE INSEDIARE ?

  • Ma questi sono da ricovero..AVETE PERSO LE ELEZIONI……andate fuori da Salerno..ripigliatevi…..riposatevi e poi chiedete scusa a De Luca ed a tutta la città.

  • la tal silvia giordano(a salerno nessuno sa chi sia) ci vuole forse ricordare il suo straordinario curriculum di esperienze di studio!!!!o forse le strabilianti esperienze di lavoro!!!ma vanno bene anche esperienze in giro per il mondo…per esempio…o qualsiasi esperienza lei ci voglia raccontare….e perfino la sanità…non vediamo l’ora di scoprire le sue molteplici competenze…..a parte sparare cazzate rancorose sul neo GOVERNATORE…..aspettiamo con ansia le verità….

  • Chist nun stann buon pa capa,ma non se ne accorgono che sono ridicoli, io non da politico ma da semplice cittadino mi vergognerei di questi osceni attegiamenti,io dalla vergogna me ne andrei da Salerno o a limite rinunzierei a fare una passegiata sul corso o a lungomare esponendomi a figure meschine ,questi 5 personaggi ci stanno infagando come cittadini,pure dovrà venire il momento che dovranno subire,e già qualcosa bolle in pentola,come si dice…U PURP SI COCE CON L’ACQUA SOIA,tempo al tempo..

  • Il portavoce del M5S non ricorda o non sa che la regione Campania è in piano di rientro economico in sanità da prima del 2010. Quindi la carenza di personale è dovuta ai pensionamenti o cessazioni che non possono essere compensate da nuove assunzioni. Questo è un problema di sempre e che si acuisce in estate per la necessità di dover far fruire le ferie al personale (che spesso ha ferie arretrate di anni proprio per permettere il funzionamento delle strutture sanitarie). Certo 50 assunzioni non risolvono per niente il problema della carenza del personale (è una goccia nel mare!!!). Ed alla luce di tutto ciò è improponibile ed assurdo rilasciare affermazioni di tal fatta incolpando la regione (qualsiasi sia il colore politico) o il governo.

  • Per la carenza del personale chiedete se gli infermieri che lavorano al ruggi sono in sintonia con chi vuole che vengano assunti, ci sono infermieri che fanno turni di 16 ore facendo uno a riposo e guadagnano 2300/2400 euro al mese. Questi vengono spalleggiati dai sindacalisti i primi che marciano su questa storia, come hanno marciato contro tutti i giovani che hanno partecipato alla farsa della preselezione per la mobilita’ extra-regionale.
    Tutti sanno che infermieri di servizio presso l’azienda ospedaliera poi fanno anche altro……………………….se il 117 facesse qualche controllo nelle sedi del 118…..sai le risate…….. ovviamente questo commento sara’ cancellato

  • … ho tanta simpatia per quelli del M5S… ma sta Giordano è la Picierno dei cinque stelle …. ogni volta che apre bocca… perde un occasione per stare zitta. Mo i soldi li hai… restituisci qualcosa di meno … e prendi qualche lezione privata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.