Montecorvino Pugliano: al via i lavori di riqualificazione urbana per la frazione di San Vito

Stampa
Montecorvino_Lavori_San_VitoDopo Pugliano ad inizio anno, anche San Vito il 17 giugno ha visto formalmente aprire i cantieri per i lavori di riqualificazione urbana. L’intervento è incluso nell’ambito del Progetto di “Completamento degli spazi pubblici per il miglioramento della vivibilità dei centri urbani di Pugliano e San Vito”, finanziato con fondi POR Regione Campania FESR 2007-2013 – iniziative di accelerazione di spesa, per un investimento di circa 3.000.000,00 €. In particolare, la frazione San Vito, così come sta già accadendo da qualche mese per Pugliano, sarà interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione pedonale, con il completamento di quella già esistente, potenziamento della rete di captazione e smaltimento delle acque meteoriche, ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione rispondente alla normativa per il risparmio energetico con la sostituzione dei pali esistenti, realizzazione di nuovi marciapiedi rispondenti alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche, scarificazione e rifacimento del manto stradale con conglomerato bituminoso delle strade interessate dall’intervento, ossia  Via C. Colombo e Via San Vito, con installazione di relativa segnaletica orizzontale e verticale.

Inoltre verranno realizzate altre opere proposte come ‘offerta migliorativa’ da parte della ditta aggiudicataria in sede di gara d’appalto: la riqualificazione della piazza prospiciente le scuole materne con utilizzo di materiali lapidei di qualità per i rivestimenti, la definizione di percorsi pedonali con l’installazione di un nuovo impianto semaforico, la realizzazione di spazio ludico, il miglioramento del campetto di calcetto già presente con l’apposizione di manto di erbetta sintetica di ultima generazione e la sistemazione degli spogliatoi/servizi, la realizzazione di un campo di bocce da ubicare nell’area prospiciente la scuola materna, la sistemazione dell’area a verde adiacente le scuole materne con relativa zona ludica. Verranno poi effettuati interventi anche sulla strada che porta alla Chiesa di San Vito, sul piazzale antistante il luogo sacro e la messa in sicurezza dell’intera area, con la sistemazione di ringhiere di protezione.

Viva soddisfazione espressa dal sindaco Domenico Di Giorgio e dal vicesindaco Pierapaolo Martone, per un intervento che qualifica una parte del territorio, proseguendo nel lungo percorso di recupero infrastrutturale in opere pubbliche ereditato dal passato.  “Come delegato ai lavori pubblici ed infrastrutture e cittadino di San Vito – dichiara l’architetto Renato Stabile, sono soddisfatto del nuovo ciclo di interventi di riqualificazione urbana che sicuramente daranno un nuovo volto alla frazione cittadina, rendendola più vivibile, sicura, accogliente e con un’immagine estetica più gradevole. Questa è una delle tante risposte che l’Amministrazione comunale sta dando al territorio rispetto agli impegni presi. Possiamo affermare, senza tema di smentita, che con l’Amministrazione Di Giorgio gli impegni diventano azioni concrete”. La fine lavori è prevista, salvo imprevisti, per fine 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.