Pontecagnano Faiano: Sindaco Sica annuncia nuova Giunta Municipale

Stampa
Comune_di_PontecagnanoTempi brevissimi per la presentazione del nuovo Esecutivo. A confermarlo il Sindaco Ernesto Sica“Dopo la positiva e intensa fase di concertazione con i gruppi consiliari e le forze politiche di riferimento – afferma il Primo Cittadino – c’è grande determinazione nel voler condividere e concretizzare subito un’azione di rilancio dell’attività amministrativa”.

Il Sindaco, a tal proposito, chiarisce: “Entro la prossima settimana annuncio la nuova Giunta Municipale con una rimodulazione delle deleghe e nuovi innesti. Ritengo più che mai indispensabile, infatti, il contributo attivo e propositivo di tutte le forze politiche e, in particolare, di chi possa realmente e costantemente impegnarsi in questo momento storico di fondamentale importanza. Il percorso tracciato si concretizza attraverso una rinnovata azione politico-istituzionale orientata alla discussione propositiva, alla crescita della Città e alla risoluzione delle problematiche che interessano il territorio”.

In tal senso, il Primo Cittadino aggiunge che “questa fase necessita di espressioni pienamente motivate e consapevoli della responsabilità quotidiana amministrativa”.“Tale concetto – precisa il Sindaco – è alla base di ogni ragionamento presente e futuro. Non è pertanto ammissibile alcun rallentamento: andremo avanti senza sosta e con lo spirito di chi vuole affrontare al massimo delle proprie forze e delle proprie capacità tre anni da assoluto protagonista. E’ della partita soltanto chi è totalmente pronto a vincere le sfide che ci attendono. Siamo ben consapevoli delle difficoltà che accompagnano la nostra azione ogni giorno, soprattutto in considerazione del ridimensionamento delle risorse a livello nazionale con dure ripercussioni in ambito locale, ma altrettanto pronti a rafforzare l’attività amministrativa con una macchina e un governo che siano maggiormente funzionali e rispondenti alle istanze della Città”.

 

“Come sempre siamo aperti al confronto e all’apporto di ogni energia che voglia sostenere questo percorso. Il rilancio – conclude il Sindaco Ernesto Sica – sarà interpretato dal consolidamento di un grande polo civico quale reale espressione di un’esperienza amministrativa che, nel perseguire esclusivamente gli interessi del territorio, possa affermarsi anche come riferimento per i nuovi orizzonti delle Comunità e della politica”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.