Ravello. Il consiglio comunale approva riconoscimento debito fuori bilancio 

Stampa
 Ravello_Panorama-e1345993756759Il consiglio comunale di Ravello, riunitosi stamani, ha approvato lo schema per l’atto di transazione relativo al riconoscimento del debito fuori bilancio, per il pagamento delle somme dovute a titolo di risarcimento dei danni subiti dalla signora Giovanna Sorrentino.
“Si tratta di una vicenda risalente al 2008 – sottolinea il sindaco Paolo Vuilleumier -. Ecco spiegata la necessità di una sessione urgente del consiglio comunale: addivenire ad una conclusione della vicenda che salvaguardasse gli interessi economici del Comune di Ravello. Abbiamo sempre lavorato perseguendo un obiettivo di risparmio per l’ente e affinché subisse il minore danno possibile, anche in ordine alle modalità dei pagamenti, che abbiamo sempre cercato di dilazionare per non gravare sui bilanci unici, sottraendo risorse ad altre attività”.
Nel corso della seduta è stato anche deciso di rinviare la discussione del Regolamento del corpo associato di polizia locale “Valle del Dragone” tra i Comuni di Atrani, Ravello e Scala e discusso sulle tariffe relative ai canoni della tassa di depurazione.
“Sentito il segretario comunale, ai sensi dell’articolo 42 comma 2 del Testo Unico Enti Locali – aggiunge il primo cittadino – ho inoltre comunicato ai consiglieri del gruppo Ravello del Cuore, l’incompetenza del consiglio comunale a pronunciarsi sulle tariffe della depurazione, che viene invece stabilita dall’Aeeg, l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, che ha il compito di tutelare gli interessi dei consumatori e di promuovere la concorrenza, l’efficienza e la diffusione di servizi con adeguati livelli di qualità, attraverso l’attività di regolazione e di controllo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.