Salerno, Adinolfi (Fi): “Assessori comunali assenti in commissione”

Stampa

Bike_Sharing_4Nella riunione della commissione consiliare, nonostante il regolare invito, non si sono presentati gli assessori Cascone (mobilità) e Picarone (attività produttive). Un’assenza che ha suscitato le ire di diversi consiglieri di maggioranza a cui non si può dar torto. All’ordine del giorno problematiche serie e proposte concrete.

Non possiamo non notare che si tratta, guarda caso, dei 2 assessori ormai divenuti Consiglieri Regionali. Di certo la tematica era importante: idee per rivitalizzare il commercio nella zona orientale. All’ordine del giorno vi erano 2 proposte molto serie pensate per rispondere a problematiche sentite della cittadinanza.

1)      Eliminazione dalla piazza di Pastena della stazione di bikesharing con risistemazione in altro luogo più idoneo.

2)      Creazione sperimentale di un’isola pedonale il sabato sera dalle 20.00 alle 24.00

Al di là delle proposte che a prima vista sembrano serie e condivisibili e su cui anche all’interno del cantiere delle idee di Forza Italia si aprirà un dibattito ci chiediamo con chi si debba discutere visto che i naturali interlocutori gli assessori alla mobilità ed alle attività produttive sembrano più impegnati a fare i neo consiglieri regionali. Auguriamo buon lavoro ai neo-onorevoli Cascone e Picarone impegnati nell’assemblea legislativa della Regione Campania ma li preghiamo di prendere atto dell’opportunità politica di lasciare l’incarico di assessori.

Sarebbe un gesto di correttezza nei confronti dei cittadini che chiedono risposte ed interlocutori. Chiediamo infine al sindaco Napoli di nominare la nuova giunta rispettando la legge, già in vigore, che prevede le quote rosa, siamo sicuri che non vorrà appigliarsi ad interpretazioni cervellotiche che non rispetterebbero le regole e la sensibilità delle donne.

Raffaele Adinolfi

Coordinatore cittadino Forza Italia Salerno

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Onestamente queste pensiline al centro della carreggiata a Pastena ( punto già congestionato ) o in punti d’incroci potevano essere evitate.

  • Non avete capito vogliono far vedere che si interessano dei problemi della città, non devono avere spazio,non hanno mai contato,mo pretendono,quello che si deve fare lo deciderà……..gia avete capito e pensato,poi quando parla Adinolfi,significa che qualcuo gli ha messo u pollice nell’orecchio,e non ti meravigliare entrerà Roberto nel Consiglio,spero che non farai polemiche.

  • non capisco perché togliere la pensilina.
    Non si favorirebbe lo scorrimento del traffico, ma solo il parcheggio indisciplinato in quell’area. Come, del resto, era prima.

  • Le pensiline dove si trovano non ostacolano la circolazione,ha ragione scimmio!!!area pedonale il sabato??????a potenza ci sono due strade!una sul lungomare direzione pontecagnano e l’altra via posidonia direzione centro.se la chiudiamo al traffico dovremo solo utilizzare la tangenziale.penso che la loro assenza sia giustificata perché queste due proposte so na strunzata!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.