Salerno: Prefetto Scolamiero incontra Sindaco e Presidente della Provincia

Stampa
Prefetto_Scolamiero_2Giornata di incontri istituzionali per il neo Prefetto di Salerno Antonella Scolamiero, insediatasi giovedì nel Palazzo del Governo in Piazza Amendola. «Sarò il prefetto di tutti i salernitani» ha dichiarato nel corso di un incontro con la stampa. «Per un saluto – diceperché non amo le conferenze, ma sono sicura che ci incontreremo spesso». Romana, ma con origini campane, il nonno è originario di Castelnuovo di Conza, la  Scolamiero, incrocia le dita e mostra una penna portafortuna parlando degli impegni che l’attendono. Racconta di aver parlato al telefono con Maria Gerarda Pantalone, già prefetto di Salerno, che afferma  «Ringrazio per quanto ha fatto prima di me». Riuscire a costruire un rapporto sinergico con le altre istituzioni è il suo primo obiettivo. Particolare attenzione darà ai privati impegnati nel sociale e al tema dell’immigrazione, la prossima settimana sarà a Napoli per incontrare i prefetti della altre province campane perché c’è bisogno di dare ulteriore accoglienza.

Prefetto_Scolamiero_CanforaIn giornata poi appuntamento con il Presidente della Provincia ed il Sindaco facente funzioni di Salerno. Canfora ha ricevuto Scolamiero a Palazzo Sant’Agostino rivolgendo, a nome anche dell’intero consiglio provinciale, il proprio benvenuto e l’augurio di buon lavoro evidenziando la volontà di proseguire sulla strada della piena sinergia istituzionale su temi di grande rilievo per la comunità provinciale. Durante l’incontro, svoltosi in un clima molto cordiale, si è parlato di diversi temi, con particolare attenzione all’emergenza migranti e al ruolo della Provincia alla luce della legge Delrio. Il Prefetto Scolamiero ha assicurato la massima disponibilità operativa nella direzione di una proficua collaborazione istituzionale, sottolineando la volontà di essere presente sul territorio, avvicinando l’Ufficio Territoriale dei Governo ai cittadini ed in modo particolare ai sindaci, con i quali intende avviare un contatto diretto.

Proficuo anche l’incontro con il Sindaco f.f. Vincenzo Napoli che ha ospitato la Scolamiero a Palazzo di Città. Anche in questa circostanza sono state affrontate tematiche inerenti la sicurezza e l’ordine pubblico in città con un’attenzione particolare al problema dei migranti, il cui ultimo sbarco nel porto salernitano è avvenuto appena pochi giorni fa. Napoli ha condiviso l’esigenza di continuare la più intensa collaborazione istituzionale per il progresso economico-sociale e la qualità della vita nel territorio cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.