Oncologia Pediatrica: Accordo Open con Aniem Salerno

Stampa
pediatraImportante protocollo d’intesa quello sottoscritto tra L’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma (OPEN)  rappresentata dal Presidente sig.ra Anna Maria Alfani  e l ANIEM Salerno, Associazione Nazionale Imprese Edili e Manifatturiere con il Vice Presidente Paolo Cardito.

La finalità di tale cooperazione   è quella di poter far giungere  fondi attraverso la devoluzione del 5 mille  della prossima dichiarazione dei redditi , all’emerita associazione.

I fondi saranno  finalizzati  alla nascita o al potenziamento di centri di cura di eccellenza e di centri satelliti nelle principali città per garantire al bambino e alla sua famiglia qualità di cura e di vita, in particolare nelle nostre realtà territoriali.

Tante le attività che l’OPEN porta avanti:  potenzia la ricerca scientifica sul neuroblastoma e sui tumori solidi pediatrici, supporta i centri di eccellenza per la cura e l’assistenza delle patologie oncologiche pediatriche, organizza, nei centri minori, day hospital oncologici attrezzati per la somministrazione delle terapie previste dai protocolli e per i controlli di routine, favorisce l’aggiornamento degli operatori delle istituzioni sanitarie e dei medici di libera scelta.

Inoltre l’associazione garantisce ai piccoli pazienti la possibilità di ricevere le cure  necessarie  senza essere sradicati dalle proprie realtà, per migliorarne la qualità della vita e agevolarne la ripresa psicologica.

ANIEM Salerno, pur in un momento di particolare difficoltà del settore di appartenenza, con grande fervore partecipa alla campagna “alla ricerca di una firma preziosa,  devolvi il 5 per mille”, rivolgendo l’impegno Associativo ad un’iniziativa concreta, a favore dei piccoli pazienti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.